Arturia presenta DrumBrute Impact, drum machine portatile

DrumBrute Impact è la nuova drum machine portatile di Arturia che nasce dal successo della sorella maggiore DrumBrute anche se denota numerose diversità rispetto a essa. Innanzitutto, per aumentare il contenuto armonico e conferire maggiore carattere al suono è stata aggiunta la funzione Color, attivabile per ogni singolo strumento, o per step.

 

 

Impact dispone di nuovo soundset con sonorità full analog complete di parametri regolabili di decay, pitch e snap. Il pannello è intuitivo e ottimizzato sia per l'utilizzo in studio che durante performance live; i potenziometri di ottima fattura garantiscono affidabilità e massimo controllo. La touch strip permette di creare in tempo reale glitch e step repeat, animare un singolo strumento o l'intero pattern con il potenziometro Random dedicato e aggiungere variazioni al groove con la funzione Swing.

 

drum machine analog arturia

Nella compatta interfaccia i comandi sono disposti bene e in maniera ordinata

La generazione sonora analogica dà vita a 10 suoni ritmici: Kick, snare 1, snare 2 (clap) ,tom hi, tom low, cymbal, cowbell, close hat, open hat, FM sound con cui costruire fino a 64 pattern con un massimo di 64 step ciascuno. Diverse le opzioni di sync possibili (Internal, USB, MIDI, Clock). Le connessioni contano USB per connettersi a un computer, MIDI I/O, Clock I/O (quattro differenti formati di clock disponibili), uscita cuffie, main output e quattro uscite individuali (kick, snare, hi-hats e FM Drum).

drum machine analog arturia

Le connessioni di DrumBrute Impact

Arturia DrumBrute Impact sarà disponibile a partire da agosto 2018 al prezzo suggerito di € 299. Midiware è il distributore esclusivo del marchio Arturia per l'Italia.

 

ARTURIA

MIDIWARE

 

Leave a reply