Con TD-17 si amplia la gamma Roland V-Drums

La famiglia V-Drums di Roland si arrichisce di una nuova linea di modelli di batteria elettronica: TD-17! Dalla combinazione di un generatore sonoro della stessa classe del TD-50 con pad di nuovo sviluppo, nascono tre nuovi kit: TD-17KVX, TD-17KV, e TD-17K-L i quali, rispecchiando i movimenti fisici, la coordinazione tra le bacchette e il controllo di mani e piedi, ricreano in modo autentico l’esperienza esecutiva dello strumento acustico.

Il modello top di gamma della serie: TD-17KVX

Il modello top di gamma della serie: TD-17KVX

Il cuore di ogni kit è costituito dal nuovo modulo sonoro TD-17, che eredita dal modello TD-50 l’avanzato Prismatic Sound Modeling. È in grado di riprodurre fedelmente il carattere e la timbrica dei componenti di un kit acustico con una risposta veloce, ampia gamma dinamica e con i naturali cambiamenti tonali che variano a seconda della forza con cui colpite i pad. Il modulo TD-17 include anche connettività Bluetooth per collegarsi con dispositivi mobile e accedere a funzioni didattiche o suonare sui brani e sulle lezioni video in streaming wireless. Inclusi ci sono 50 kit subito pronti all’uso, adatti a qualsiasi stile musicale, più un’ampia gamma di semplici funzioni di allenamento del Coach Mode.

Il modulo di generazione sonora TD-17

Il modulo di generazione sonora TD-17

I kit TD-17KVX e TD-17KV includono il nuovo pad del rullante PDX-12, da 12" con doppia pelle mesh, che aiuta nello sviluppo del controllo delle bacchette e delle tecniche esecutive corrette. La tensione della pelle può essere regolata per un rimbalzo gradevole e naturale, mentre l’altezza del cerchio del rullante consente di eseguire gli open rim shot con un’inclinazione naturale della bacchetta.

 

Il modulo rullante PDX-12

Il modulo rullante PDX-12

Il modello TD-17KVX include anche il nuovo V-Hi-Hat VH-10, che può essere montato su un’asta per charleston acustico e replica la risposta naturale e il movimento oscillante di un vero hi-hat. Offrendo un triggering avanzato, con rilevamento continuo dell’apertura e chiusura e suoni diversi nell’area centrale e sul bordo, il VH-10 permette al musicista di eseguire le tecniche tradizionali come mai prima.

Il modulo hi-hat VH-10

Il modulo hi-hat VH-10

Tutti e tre i kit della serie TD-17 includono il nuovo pad della cassa KD-10, che combina la massima solidità e stabilità ad un design che riduce il rumore, e offre un funzionamento silenzioso suonando in casa. KD-10 può essere utilizzato con qualsiasi pedale standard per la cassa e supporta anche i doppi pedali.

TD-17 si integra anche con Melodics for V-Drums, l’applicazione per Windows/Mac che offre lezioni di batteria gratuita, per sviluppare il ritmo, il timing, e la memoria muscolare.

 

ROLAND

 

Leave a reply