Fender annuncia l'acquisizione del marchio Bigsby

Notiziona dal mondo delle chitarre oltreoceano: è di queste ore l'annuncio che Fender ha acquisito il marchio Bigsby, famosissimo per la produzione di ponti mobili per chitarra elettrica. Il passaggio dalle Fred Gretsch Enterprises non sarà repentino ma, data la lunga collaborazione tra i due colossi, piuttosto graduale.

La storia dei ponti vibrato di Bigsby è ultracinquantennale; dai loro primi passi, le chitarre elettriche made in USA hanno sempre avuto al loro fianco questi bridge unici nel loro genere. Col passare del tempo sono diventati uno standard e oggi sono adottate da tanti produttori di chitarre in tutto il mondo.

 

Bigsby Tremolo fender telecaster custom limited edition chitarra elettrica bridge ponte strumenti musicali

Il modello di Fender Telecaster '72 limited edition del 2018 con il mitico ponte Bigsby

Jeff Cary, vice presidente dei brand FMIC (di cui Fender fa parte), ha commentato: "Siamo molto eccitati di questa acquisizione che aggiunge un portfolio di esperienza senza paragoni tra i nostri brand. Fred e Dinah Gretsch hanno portato avanti in maniera esemplare la storia di questo marchio e noi cercheremo di fare sempre meglio. La storia dei prodotti Bigsby ha fatto e fa la storia di chitarre, pedali e tutti gli strumenti a corde affiliati".

 

FENDER

BIGSBY

 

Leave a reply