Il video tributo di Andy Timmons ai Queen

Con l'uscita del film campione d'incassi Bohemian Rhapsody, il fermento per i Queen e Freddie Mercury è tornato alla ribalta e in tanti hanno voluto rendergli omaggio. Noi abbiamo dedicato a Brian May due puntate di Virtual Guitar curato da Frank Caruso e Luca Rossi  (l'evoluzione del suono, virtual guitar 1 e virtual guitar 2).

Tra i tanti tributi abbiamo scovato una speciale versione di due famosi brani della band inglese di Andy Timmons. Il chitarrista statunitense ha eseguito You Take My Breath Away (tratta dal disco A Day At the Races del 1976) e il capolavoro Bohemian Rhapsody (tratta da A Night At The Opera del 1975).

 

 

Per le registrazioni Andy ha utilizzato come plettro una moneta da sei pence 1947 King George come quelli che usa Brian May; la chitarra è ovviamente una sua signature Ibanez ATZ-100, prototipo che anticipa la nuova serie che uscirà nel 2019. Gli ampli utilizzati sono due: il combo Mesa Boogie Lone Star 2x12" e testata cassa composta da Mesa Boogie Lone Star Special e cabinet 1x12" Transatlantic sempre Mesa Boogie. Come pedalini: JHS modded Blues Driver, Xotic AT BB preamp, Strymon Timeline e GigRig G2 switching system.

Gli ampli sono microfonati con due Shure SM57 che vanno in due pre Neve 1272 e successivamente in una DAW Apple Logic.

I prodotti del marchio Ibanez sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Mogar Music.

 

IBANEZ

MOGAR MUSIC

 

Leave a reply