Importante aggiornamento per Steinberg Padshop Pro e Retrologue 2

Un piccolo ma importante aggiornamento quello comunicato da Steinberg negli scorsi giorni relativo ai sintetizzatori virtuali Padshop Pro e Retrologue 2. Le novità sostanziali sono due: il supporto di display video ad alta risoluzione DPI e la compatibilità AAX. Questo significa che d'ora in poi entrambe sono compatibili con DAW Avid Pro Tools.

Padshop Pro è un sintetizzatore granulare per utenti esperti che permette di importare sample audio (con lunghezza fino a 10 minuti) e di manipolarli al volo; l'utente può disporre inoltre di eq parametrico a tre bande, rivebero interno e tantissimi preset ready to use!

 

Steinberg Padshop Pro synth virtual sintetizzatore instrument granulare strumenti musicali

Steinberg Padshop Pro

Retrologue 2 è un virtual analog synth che emula il calore e la profondità sonora dei grandi hardware del passato; a disposizione dell'utente oltre 700 preset, tre oscillatori, arpeggiatore a 32 step, 24 tipi di filtri diversi, quattro LFO, matrice di modulazione a 16 stage. Ad arricchire il tutto un'ampia sezione effetti.

Padshop Pro e Retrologue 2 sono inclusi nella Absolute Collection; Retrologue 2 è compreso con l'acquisto di Cubase Artist/Pro 9.5.

 

Steinberg retrologue 2 synth analog virtual sintetizzatore instrument strumenti musicali

Steinberg Retrologue 2

STEINBERG

 

Leave a reply