LX700 series, ecco i nuovi pianoforti digitali upright di Roland

Roland presenta la nuova linea di pianoforti digitali verticali, la serie LX700 composta al momento da tre modelli: LX705, LX706 e LX708. Ideali per lo studio dell'amatore e del professionista, possono essere l'arma vincente anche in situazioni live in cui sia richiesta eleganza estetica e sonora. La generazione sonora è la perla della linea LX700 ed è affidata alla tecnologia proprietaria a modelli fisici PureAcoustic Piano Modelling che ricrea alla perfezione la sequenza timbrica di un piano acustico: pressione sul tasto, movimento del martelletto sulla corda, risonanza all'interno dello strumento, generazione di armoniche dovuta al registro, al numero di note suonate e alla pressione del pedale del forte.

 

 

La riproduzione sonora è invece affidata all’Acoustic Projection System, che riproduce il ricco suono che riempie l’ambiente del suono di un piano a coda senza l’ingombro dello strumento acustico; a seconda del modello cambia il numero di speaker: LX705 monta un sistema composto da quattro altoparlanti a due vie, LX706 sei altoparlanti a tre vie, mentre LX708 è dotato di ben otto altoparlanti a quattro vie. Gli speaker sono posti nella parte inferiore dello strumento e anche all'interno, per far sì che aprendo il coperchio superiore si ottenga una maggiore pressione sonora e presenza. Tutta la serie dispone di tecnologia Bluetooth per dialogare con dispositivi mobile (nello specifico con l'app sviluppata da Roland: Piano Every Day) e diventare un sistema di diffusione sonora.

 

Roland LX700 series piano digital upright verticale lx706 lx705 lx708

 

LX705 è disponibile nelle colorazioni Polished Ebony, Dark Rosewood, Light Oak e Charcoal Black. La tastiera PHA-50 è dotata di scappamento e un tasto realizzato con una struttura ibrida in legno e plastica, con finitura ivory feel per quelli bianchi ed Ebony per quelli neri. Gli speaker inferiori e dentro al coperchio sviluppano rispettivamente 25 x 2 W e 5 x 2 W. Lo strumento dispone di 324 suoni differenti (polifonia max di 256 note), più sei tipologie di ambience negli effetti.

Roland LX700 series piano digital upright verticale lx705

Roland LX705 in finitura Light Oak

LX706 è disponibile nelle finiture Polished Ebony, Dark Rosewood e Charcoal Black. Monta una tastiera Hybrid Grand con scappamento, il tasto è realizzato con una struttura ibrida in legno e plastica, e finiture ebony/ivory feel. Gli speaker inferiori e dentro al coperchio sviluppano rispettivamente 25 x 2 W, 7 x 2 W e 5 x 2 W. Dispone di 324 suoni differenti (polifonia max di 256 note), e un DSP con sei tipologie di ambience per gli effetti.

Roland LX700 series piano digital upright verticale lx706

Roland LX706 in finitura Dark Rosewood

LX708 è il modello di punta ed è disponibile nei colori Polished Ebony, Polished White e Charcoal Black. Monta una variante della meccanica Hybrid Grand dotata dell'inedita simulazione denominata Haptic Key Vibration. Gli speaker inferiori e dentro al coperchio sviluppano rispettivamente 20 x 2 W, 6 x 2 W, 6 x 2 W e 5 x 2 W. Lo strumento dispone complessivamente di 324 preset (polifonia max di 256 note), e un DSP per gli effetti con sei tipologie di ambience.

Roland LX700 series piano digital upright verticale lx708

Roland LX708 in finitura Polished Ebony

ROLAND

 

Leave a reply