Sign in / Join
0

Novation aggiorna Bass Station II alla v2.5

Il nuovo firmware v2.5 per Bass Station II porta lo storico sintetizzatore di Novation a un'altra dimensione in occasione del suo 25esimo compleanno. Le nuove funzioni comprendono nuovi preset, paraphonic mode, filter tracking ed envelope triggering. Con il paraphonic mode ora si può controllare il pitch di ognuno dei due oscillatori nell'architettura a voce singola; così si possono suonare due note in contemporanea. Il filter tracking era una delle funzioni più richieste, più le note sono acute più il filtro si apre per suoni brillantissimi.

 

 

Envelope Retriggering è una funzione utilissima in sound design; questa permette di configurare gli inviluppi come re-trigger dopo che la fase di decadimento è terminata. I due nuovi soundpack si chiamano Silver e Sinevibes; comprendono rispettivamente suoni per sound design e di basso synth stile 101. Con la funzione Oscillator error consiste in un microerrore di detune inserito a random; ideale per generare sonorità vintage leggermente dissonanti.

Bass Station II è in vendita al prezzo di € 449 + IVA. I prodotti del marchio Novation sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Midiware.

 

Novation Bass Station II synth update hardware update firmware Novation Bass Station II synth update hardware update firmware

NOVATION

MIDIWARE

 

Leave a reply