Nuove colorazioni per la Fender jimi Hendrix Stratocaster

Il nome di Jimi Hendrix, data la fama enorme, lo conoscono probabilmente anche i muri delle nostre case, la sua leggenda rimane indelebile così come i suoi strumenti; quello per eccellenza è sicuramente la Fender Stratocaster in una veste che utilizzò lui per primo, un modello da destri suonato da un mancino. L'azienda californiana è da diversi anni che realizza una replica di quella chitarra che cambiò per look e suono il mondo rock.

 

Fender Jimi Hendrix Stratocaster chitarra elettrica signature

La paletta capovolta

A caratterizzare questa chitarra sono gli elementi in versione "reverse"; si parte dalla paletta che fa sì che le corde più basse siano più lunghe e le alte più corte, per un feeling e un timbro unico. Anche i pickup (dei single coil American Vintage ‘65) sono montati invertiti, con i poli usati di norma sulle corde alte sulle basse e viceversa; quello al ponte è pure orientato al contrario, quindi non verso il ponte ma verso il pick-up al centro, questo aumenta l'apporto dell'elettronica sulle basse e per le armoniche alte.

 

Fender Jimi Hendrix Stratocaster 3color sunburst chitarra elettrica signature

Il modello in finitura sunburst

Il corpo dello strumento è in ontano con finitura lucida; il manico è invece in acero C shape con raggio da 9,5" e tastiera da 21 tasti sempre in acero con tasti medium jumbo. La Jimi Hendrix Stratocaster è disponibile oltre che in sunburst, nelle nuove colorazioni: Olympic White e Ultra Violet. Il prezzo di questa chitarra Made in Mexico è di $ 899,99.

 

Fender Jimi Hendrix Stratocaster olympic white chitarra elettrica signature

La colorazione Olympic White

Fender Jimi Hendrix Stratocaster Ultra Violet chitarra elettrica signature

La colorazione Ultra Violet

FENDER

 

Leave a reply