RCF Group annuncia l'acquisizione di DPA microphones

RCF Group si dimostra uno dei gruppi più in crescita nell'ultimo periodo nel settore audio pro; inglobata dB Technologies prima e EAW poi (lo scorso settembre) oltre alla stessa RCF, è arrivato oggi l'annuncio della terza acquisizione. L'azienda danese DPA microphones entrerà a far parte di RCF Group. È stato infatti raggiunto un accordo definitivo per l'acquisto dal fondo di investimento The Riverside Company.

DPA è molto conosciuta nel mondo della microfonazione di alta fascia per tutte le tipologie di esibizioni live; concerti, spettacoli, trasmissioni televisive, teatro, eventi sportivi ricoprono le principali applicazioni di questi prodotti. A listino ci sono microfoni lavalier con headset, condensatori piccolo diaframma, gooseneck, microfoni per strumenti e i "gelati" d:facto per live.

RCF Group con l'ingresso di DPA al suo interno amplia il suo raggio di copertura per quanto riguarda i settori della microfonazione professionale.

 

dpa microphones rcf group news

 

Arturo Vicari, AD di RCF Group, ha dichiarato:
“Il mondo dei microfoni mi ha affascinato sin dalla mia giovinezza. Siamo molto orgogliosi di aggiungere DPA, un’azienda che è sinonimo di eccellenza nel settore dei microfoni, al nostro portafoglio che già rappresenta l’eccellenza nel settore dell’audio professionale. Ora siamo in grado di offrire la catena audio completa, dai microfoni agli altoparlanti, per la soddisfazione dei professionisti di tutto il mondo.

 

Arturo Vicari RCF Ceo

Arturo Vicari, CEO di RCF Group

Kalle Hvidt Nielsen, AD di DPA, ha dichiarato:
Negli ultimi anni abbiamo compiuto un lungo percorso. Le percentuali di vendita dei nuovi prodotti sono aumentate da meno del 5% a oltre il 40% e tutte le principali aree dell'azienda sono state professionalizzate e semplificate. Ora, con la nuova proprietà, guardiamo a un futuro brillante all’interno di un Gruppo con un approccio orientato alla qualità senza compromessi, proprio come il nostro”.

 

Kalle Hvidt Nielsen DPA Ceo

Kalle Hvidt Nielsen, il CEO di DPA Microphones

RCF

DPA

 

Leave a reply