Røde Rødecaster Pro, stazione completa per broadcast

Rødecaster Pro è l'ultima novità di Røde in ambito broadcast: una stazione polifunzionale per lo studio radiofonico/televisivo per essere subito operativi. Nelle dimensioni di un'interfaccia audio compatta troviamo quattro ingressi microfonici con pre in classe A dotati di phantom power; tre ingressi ausiliari di cui uno da 3.5 mm, uno su USB e uno Bluetooth. Ogni canale ha un fader ad ampia corsa per controllare il volume in uscita, con pulsanti di preascolto e mute. L'ottavo fader è dedicato al volume di jingle/effetti attivabili da otto pad retroilluminati.

 

 

Nella parte alta del pannello frontale ci sono i controlli a potenziometro del volume discreto per quattro cuffie e main out; il pulsante Rec permette di registrare la performance su computer (via USB o su microSD card). Dallo schermo touch screen chiaro e ampio si gestiscono settaggi e preset. Via computer invece potete programmare tutte le funzioni di Rødecaster Pro. On board troviamo il processing adatto a un uso broadcast: compressore, eq, limiter e noise gate; oltre a essi potete ottenere voci ancora più radiofoniche grazie ai plug-in integrati Aphex Exciter e Big Bottom.

Rødecaster Pro è disponibile all'acquisto al prezzo di € 649 + IVA.

I prodotti del marchio Røde sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Midi Music.

Røde Rødecaster Pro radio broadcast podcast live audio

Il pannello frontale ospita tutti i controlli

 

Røde Rødecaster Pro radio broadcast podcast live audio

Nel retro troviamo tutte le connessioni e il pulsante di accensione

UPDATE FIRMWARE FEBBRAIO 2019

Røde ha annunciato la disponibilità dell'aggiornamento del firmware alla versione 1.1.0 per Rødecaster Pro. La novità più importante riguarda la possibilità di registrare audio in multitraccia, non più solo una traccia stereo di somma; questo ha implicato un aggiornamento dell'interfaccia utente per facilitare navigazione ed editing. Si possono anche bypassare gli effetti utilizzati in diretta per la registrazione, in modo da aggiungerli in post produzione. Inoltre l'ingresso USB ora permette di utilizzare applicazioni di videochat quali Skype e Discord, senza feedback sonoro. Infine, ogni ingresso microfonico è ora contraddistinto da un colore diverso così da velocizzare a individuare quello da editare.

Il nuovo firmware si può scaricare cliccando su questo link.

 

Røde Rødecaster Pro radio broadcast podcast live audio

 

RØDE

MIDI MUSIC

 

Leave a reply