Sign in / Join
0

Røde Rødecaster Pro, stazione completa per broadcast

Rødecaster Pro è l'ultima novità di Røde in ambito broadcast: una stazione polifunzionale per lo studio radiofonico/televisivo per essere subito operativi. Nelle dimensioni di un'interfaccia audio compatta troviamo quattro ingressi microfonici con pre in classe A dotati di phantom power; tre ingressi ausiliari di cui uno da 3.5 mm, uno su USB e uno bluetooth. Ogni canale ha un fader ad ampia corsa per controllare il volume in uscita, con pulsanti di preascolto e mute. L'ottavo fader è dedicato al volume di jingle/effetti attivabili da otto pad retroilluminati.

 

 

Nella parte alta del pannello frontale ci sono i controlli a potenziometro del volume discreto per quattro cuffie e main out; il pulsante Rec permette di registrare la performance su computer (via USB o su microSD card). Dallo schermo touch screen chiaro e ampio si gestiscono settaggi e preset. Via computer invece potete programmare tutte le funzioni di Rødecaster Pro. On board troviamo il processing adatto a un uso broadcast: compressore, eq, limiter e noise gate; oltre a essi potete ottenere voci ancora più radiofoniche grazie ai plug-in integrati Aphex Exciter e Big Bottom.

Rødecaster Pro sarà disponibile all'acquisto a partire dal mese di dicembre 2018; il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai $ 600; attendiamo comunque l'ufficialità e la conversione nella valuta europea.

I prodotti del marchio Røde sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Midi Music.

Røde Rødecaster Pro radio broadcast podcast live audio

Il pannello frontale ospita tutti i controlli

 

Røde Rødecaster Pro radio broadcast podcast live audio

Nel retro troviamo tutte le connessioni e il pulsante di accensione

RØDE

MIDI MUSIC

 

Leave a reply