Roland South Europe ha proposto diverse novità dedicate ai chitarristi nel suo stand alla kermesse che si è tenuta il 24 e 25 novembre a Milano: in due postazioni allestite per le prove del pubblico erano disponibili le ultime realizzazioni di Boss, tra cui i nuovi pedali della serie Waza Craft DC-2W Dimension C e MT-2W Metal Zone, l’amplificatore per chitarra Katana 100 e il modello Stage della neonata gamma Nextone.

 

roland boss nextone ampli chitarra elettrica combo

Gli amplificatori Boss della serie Nextone

 

Nel piccolo salotto allestito in un angolo dello stand, era possibile provare anche la nuova pedaliera Boss GT-1000, l’amplificatore compatto Katana Air, peraltro dotato di un pratico trasmettore wireless per chitarra, nonché la serie di trasmettori/ricevitori wireless WL-20 e WL-20L.

 

roland Boss Katana Air head testata chitarra elettrica

Boss Katana Air

 

Non sono mancate le novità anche nel settore delle batterie Roland V-Drums: oltre alla TD-17KVX, fresca vincitrice del premio “Best Electronic Percussion” per il 2018, assegnato dalle riviste americane Music Radar e Rhythm Magazine, era esposto da provare anche il set compatto TD-1DMK, dotato di pad con pelli mesh.

 

roland TD-17KVX drums batteria elettronica drumkit

La batteria Roland TD-17KVX

 

I VIDEO

La mia visita nello stand del brand giapponese si è focalizzata su un prodotto destinato allo streaming audio/video come il GO:MIXER PRO: complice come sempre il dimostratore Roland Luciano Santoro, abbiamo allestito nel salotto dello stand una postazione per un’esibizione in streaming, impiegando il GO:MIXER PRO come centro nevralgico del setup. Ecco il primo video della performance di Luciano.

 

 

Nel setup, oltre alla pedaliera Boss di Luciano che potete vedere in questo reportage realizzato lo scorso anno, anche una coppia di pad della serie SPD::ONE per le percussioni. La app impiegata nello smartphone per la registrazione della performance è la Camcorder for GO:MIXER, disponibile gratuitamente per dispositivi Android, ma Roland ha rilasciato altre applicazioni compatibili anche con i dispostivi iOS quali Virtual Stage Camera e 4XCAMERA.

 

 

 

INFO

 

ROLAND

BOSS

Leave a reply