Sign in / Join
0

Seymour Duncan Fooz, la flessibilità di un synth sulla tua chitarra

Direttamente dalla California arriva una novità del colosso Seymour DuncanFooz è destinato a fare la voce grossa per quanto riguarda gli effetti per chitarra. Si tratta di un pedale con circuito interamente analogico per ottenere suoni di synth con la propria chitarra. In un unico pedale sono integrati diversi moduli che trasformano il segnale proveniente dallo strumento nell'oscillatore che verrà manipolato nel percorso verso l'uscita così pensato: Fuzz => Filter => LFO.

 

 

Le applicazioni sono davvero tante, Fooz si può usare ad esempio come autowah (l'inviluppo modula il filtro),  fuzz wah (con il pedale di espressione che controlla il filtro passa banda), tremolo (LFO modula il volume) o rhythm filter (switchando il control type del filtro su LFO) e chi più ne ha più ne metta!

 

Seymour Duncan Fooz analog synth pedale effetto chitarra

 

Fooz è in vendita allo street price per il mercato americano di $ 349, attendiamo la conversione per il nostro paese. Seymour Duncan ha inoltre indotto un concorso a cui si può partecipare al volo inserendo il proprio nome, cognome e indirizzo mail; il 26 ottobre prossimo verrà annunciato il fortunato vincitore di un Fooz.

I prodotti Seymour Duncan sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Eko Music Group.

 

SEYMOUR DUNCAN

EKO MUSIC GROUP

 

Leave a reply