Toontrack EZ Keys Cinematic Grand, nuovo piano preparato virtuale

Cinematic Grand è il nuovo ingresso nella linea EZ Keys di Toontrack,  particolarmente indicato per la composizione di soundscape, colonne sonore e sound design creativo. Lo strumento campionato è un piano a coda Bosendorfer del 1891 registrato in sole quattro ottave e in altrettante configurazioni da usare singolarmente o combinate a piacere, in quello che si chiama "piano preparato".

 

 

Le quattro configurazioni di piano preparato disponibili in EZkeys Cinematic Grand sono bowed (le corde sono suonate con un arco di crine di cavallo), plucked (corde suonate con le dita), damped (diversi oggetti sono posizionati sulle corde per produrre toni particolari) e harmonic (con sovratoni esaltati per produrre suoni dalla forte componente ambientale). Queste possono essere processate con diversi effetti e combinate tra loro. A disposizione dell'utente 34 preset per familiarizzare con lo strumento.

EZkeys Cinematic Grand è realizzata nei formati AAX, VST, AU e RTAS a 32 e 64 bit per sistemi operativi Windows e Mac OSX; è già in vendita al prezzo di € 139. I prodotti del marchio Toontrack sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Midiware.

 

Toontrack EZkeys Cinematic Grand piano preparato virtual instrument

 

TOONTRACK

MIDIWARE

 

Leave a reply