Una drum machine modulare “plug and play” disponibile in vari formati, con quattro parti disponibili, modalità Macro per gestire più parametri in tempo reale e una potente sezione effetti
La collezione di strumenti per il sample player Kontakt di Native Instruments riceve a cadenza regolare nuovi tasselli. L’ultimo introdotto recentemente è MR1 Valve Data, una drum machine facente parte della nuova serie Modular Rhythm della software house (e partner NKS di NI) 10 Phantom Rooms.
MR1 Valve Data: caratteristiche generali
L’arsenale a bordo comprende ben 155 preset realizzati con oltre 300 campioni che catturano i suoni di una gamma di oscillatori, filtri ed effetti granulari. Nel sequencer integrato è prevista anche la modalità “Random”, per creare nuovi Beat originali.
MR1 Valve Data apre la strada a un nuovo approccio nella stesura di Beat ritmici. La modalità “Macro” consente di modificare i parametri ad essa assegnati con un solo controllo, per suoni completamente nuovi. I Beat realizzati possono essere trattati con potenti filtri ed effetti granulari, riverbero, Delay, distorsione valvolare e “Burning”. In MR1 Valve Data sono inclusi i nuovi controlli di sidechaining.
MR1 Valve Data si può caricare su Kontakt di Native Instruments (anche il Kontakt Player gratuito) versione 8.4.1 o successive, ma è disponibile anche in versione Standalone o plug-in nei formati VST3, AU e AAX, per piattaforme Windows 10 o macOS13. Il prezzo di MR1 Valve Data è di 49 euro.
Info
NATIVE INSTRUMENTS