Sign in / Join
0

La "Arm The Homeless" di Tom Morello!


La replica a tiratura limitata della storica chitarra che da oltre 35 anni accompagna l’artista americano in studio e sul palco

 

 

Fender "Arm The Homeless": caratteristiche

Il brand americano ha realizzato questa chitarra in edizione limitata, replica dello storico strumento di Tom Morello, utilizzato con i Rage Against the Machine, gli Audioslave e i Prophets of Rage. Queste le caratteristiche principali di questa esclusiva chitarra:

  • Elettronica attiva con pickup Custom EMG
  • Sistema tremolo Gotoh Double-Locking
  • Manico in acero verniciato con paletta personalizzata “Hockey Stick”
  • Tastiera in palissandro con raggio da 15\" (38,1 cm) con 22 tasti medium jumbo
  • Ippopotami disegnati da Tom Morello sul body in Alder con finitura Blue Ice Metallic

 

arm the homeless

 

Il chitarrista americano ha dichiarato: “La chitarra “Arm the Homeless” è stata la mia compagna di vita nella sfera sonora. Mi ha permesso di trovare me stesso come artista. In oltre 22 album e in innumerevoli collaborazioni, la “Arm the Homeless” è stata un'alleata indispensabile. So che questa chitarra speciale, - “isola di giocattoli disadattati” - ha portato molta magia nella mia vita e spero che un po' di questa magia possa essere trasferita anche nella vostra.”

 

arm the homeless

 

Rimarchevole sottolinerare che, una parte del ricavato delle vendite di questa chitarra, andrà a Midnight Mission e Covenant House, due organizzazioni locali di Los Angeles selezionate da Morello per il loro impegno nel fornire riparo e dignità alle persone senza fissa dimora.

Max Gutnik, Chief Product Officer di Fender, ha dichiarato: “Fender si è sempre impegnata a mettere gli strumenti giusti nelle mani degli artisti, affinché possano trasformare l'ispirazione in suono. Con la chitarra “Arm The Homeless” abbiamo collaborato con Tom per catturare lo spirito grezzo e la personalità della chitarra originale, ricreando fedelmente ogni contorno, sfumatura e timbro. La nostra missione era onorare la sua visione e costruire uno strumento con lo stesso tocco e la stessa personalità dell'originale”.

 

Info
FENDER

Leave a reply