Le novità dell’ultima versione del celebre software italiano raccontate da uno dei suoi progettisti
Il 16 dicembre è stata rilasciata la nuova versione 2.4.0 di AM Camelot Pro, ma non solo: nella stessa data la software house italiana ha introdotto anche una novità importante in merito alle installazioni e aggiornamenti delle sue applicazioni.
Software Center
A partire dal 16 dicembre, gli utenti desktop PC/Mac dei prodotti Audio Modeling devono scaricare e installare l’applicazione gratuita denominata Software Center. Le credenziali per accedere sono le stesse impiegate per l’account sul sito internet Audio Modeling. Nel software Center potrete gestire le licenze dei software acquistati, verificare la presenza di eventuali aggiornamenti o scaricare strumenti del catalogo Audio Modeling che volete provare prima dell’acquisto.
Secondo il brand italiano, il passaggio a una gestione delle licenze solo online attraverso un’applicazione unica è volta a risolvere alcune problematiche riscontrate dall’utenza nel modo offline. Per chi scrive, questo passaggio per Audio Modeling oramai era una scelta obbligata, perché con un catalogo di strumenti SWAM in costante espansione, riunire il proprio catalogo in una app dedicata rende più snelle all’utente le varie procedure di registrazione o aggiornamento del prodotto. Ben fatto.
AM Camelot Pro 2.4.0: l’intervista
Chi meglio dell’amico Simone Capitani di Audio Modeling per descrivere le novità di Camelot Pro 2.4.0? Un’intervista impreziosita da alcune immagini del video ufficiale realizzato da Simone per Audio Modeling, e disponibile in italiano QUI. Una chiacchierata dove, oltre alle caratteristiche del software, ho approfittato delle competenze di Simone per approfondire alcuni temi delicati per un tastierista, quali l’allestimento di un setup affidabile per il palco. Da non perdere! Buona visione e buone feste.
Un grazie a Simone Capitani per la disponibilità.
Info
AUDIO MODELING











