Una coppia di interfacce audio compatte in formato table top, per Streaming, Podcast, Home Recording e Producer/DJ
KORG microAUDIO
Questa nuova gamma di interfacce audio USB-C condivide caratteristiche quali la risoluzione – con supporto fino a 24 bit/192 kHz - preamplificatori di qualità e un parco connessioni con ingressi e uscite bilanciati. Ogni canale di queste interfacce offre due ingressi Mic con alimentazione Phantom a 48V, selettore Line/Hi‑Z e modalità Stereo Link.
A partire dal mese di febbraio 2026, KORG rilascerà un aggiornamento che consentirà l’attivazione negli ingressi di un Noise Gate assegnabile e un Compressor/Limiter. Questi processori potranno essere applicati anche a qualsiasi segnale audio riprodotto da un computer collegato. Con il prossimo aggiornamento, l’uscita cuffie delle KORG microAUDIO potrà essere assegnata in modo indipendente dalle uscite principali, permettendo di inviare un click esclusivamente alle cuffie o monitorare segnali di Cue nell’impiego con applicazioni per i DJ.
La modalità Loopback consente di inviare l’audio del computer direttamente in un Livestream o nella DAW, senza necessità di configurazioni complesse. È l’ideale per lo streaming, il sampling o la cattura di contenuti in tempo reale. Le nuove KORG microAUDIO 22 e 722 possono interagire con un personal computer, ma anche con smartphone e tablet. In bundle con le nuove interfacce KORG un’altra novità del 2026 quale il plugin Fiter Ark, che vi abbiamo descritto in questa NEWS.
microAUDIO 722
Questo modello integra l’iconico filtro analogico del miniKORG 700S, che può essere utilizzato come filtro analogico standalone oppure integrato direttamente nel setup della DAW.
Info
KORG












