Il brand giapponese ha allestito un sito internet dedicato agli strumenti esposti alla kermesse americana, tra cui un gran coda che si è trasformato in una tela per un’opera d’arte
Kawai SK-5 Heralbony: l’arte inclusiva incontra l’eccellenza
Un progetto nato in collaborazione con l’azienda creativa giapponese Heralbony, attiva nel promuovere le opere di artisti con disabilità. Kawai ha messo a disposizione un suo pregiato pianoforte gran coda Shigeru Kawai SK-5 (227 cm / 7'5") per creare un’opera di Art Wrapping unica nel suo genere, firmata dall’artista giapponese SATO.
Il pianoforte è stato decorato con l'opera d'arte "BIG STEP" di SATO, ed è stato presentato per la prima volta durante il "Jamie's Concert" al Hamamatsu Welfare Culture Center nel dicembre 2025.
Crystal CR-45
Kermesse come il NAMM 2026 sono sempre la vetrina giusta per esibire strumenti originali come il modello “Crystal”, da tempo presente nel catalogo Kawai. Un pianoforte da 185 cm (6'1") con un corpo in acrilico che consente di vedere la meccanica del pianoforte, con martelletti e corde in movimento durante l’esecuzione. Il CR-45 è dotato di meccanica Millennium III ABS-Carbon, tasti lunghi come quelli di un gran coda da concerto, superfici dei tasti in NEOTEX e una tavola armonica in abete massello.
Pianoforti ibvridi NV6 e NV12
Passerella al NAMM 2026 infine per questi due nuovi modelli ibridi, di cui vi abbiamo descritto le caratteristiche in questa news alla presentazione lo scorso mese di ottobre.
Info
SITO UFFICIALE













