Un potente modulo table top dotato di campionatore polifonico, con un sequencer a 256 step indipendente in ciascuna delle 16 tracce disponibili
Elektron Tonverk
Una workstation racchiusa in un robusto chassis in metallo nel formato modulo, che offre complessivamente otto tracce audio stereo e ulteriori otto tracce dedicate a bus, send e mix, con un routing esteso e un’ampia gamma di nuovi effetti pronti all’uso. Ogni traccia dispone del proprio sequencer indipendente fino a 256 step, con la possibilità di bloccare parametri, modulazioni e il routing. Le possibilità di campionamento includono registrazione diretta tramite Recorder (interno o esterno) o l’Auto Sampler, che rende polifoniche le tue patch monofoniche e permette sampling da strumenti MIDI esterni o da app via USB.
Modalità Operative Machine
Tre Machine costituiscono la base iniziale della creazione sonora di Tonverk; una quarta Machine è dedicata al MIDI.
- Single Player per campioni one-shot polifonici con loop seamless e crossfade
- Multi Player per strumenti multicampionati con pieno supporto all’Auto Sampler
- Subtracks che permette di caricare fino a otto campioni indipendenti in una singola traccia, ciascuno con filtri, inviluppi e modulazioni dedicate, trasformando Tonverk in un super sampler o in una potente drum machine
Modulazioni ed effetti
Elektron Tonverk Ogni traccia di Elektron Tonverk dispone di ampie possibilità di modulazione: due LFO Voice, due LFO FX e un Mod Envelope, oltre a inviluppi di filtro e amplificatore. Anche bus, send e mix hanno i propri LFO. Tonverk integra sia classici effetti Elektron che news entry come:
- Rumsklang Reverb
- Daisy Delay
- Dirtshaper
- Degrader
- Chrono Pitch
- Frequency Warper
- Infinite Flanger
- Phase 98
- Filterbank
- Comb +/-
Connessioni
Nel pannello posteriore di Elektron Tonverk troviamo due ingressi audio, quattro uscite audio configurabili, presa cuffie assegnabile, porte MIDI In/Out/Thru, doppia porta USB-C e slot per SD-Card.
Libreria a corredo
Elektron Tonverk è dotato di una libreria di fabbrica ricca di opzioni per lavorare con tutte le sue Machine. Sono disponibili strumenti multicampionati, strumenti Subtracks, campioni singoli e preset che forniscono un vero trampolino di lancio per “spremere a fondo” questo incredibile modulo.
Info
SOUNDWAVE











