Dalla serie precedente riprendono solo la denominazione, perché i mixer della nuova gamma Qu sono stati completamente rivisti, dentro e fuori…
La nuova serie Qu di mixer digitali live Allen & Heath è sempre disponibile in tagli da 16, 24 e 32 fader, ma la novità è che per ogni modello ora potete scegliere anche la variante dotata di interfaccia Dante.
Il cuore della nuova serie di mixer Qu è il core XCVI FPGA a 96kHz, dotato di compatibilità con gli effetti opzionali DEEP Processing, provenienti direttamente dalla fortunata serie serie dLive di Allen & Heath. La configurazione I/O include 38 ingressi configurati come 32 ingressi mono (linkabili), più 3 canali stereo. Le uscite comprendono 12 mix totali (6 mono, 6 stereo), più 4 matrici configurabili, oltre a sei blocchi DSP per gli effetti con ritorni dedicati.
L’interfaccia è stata completamente rivista ed è condivisa con tutti i nuovi modelli. Sono disponibili, inoltre, una porta Intelligent SLink 128x128 progettata per Stagebox e interfacce Everything I/O. La serie Qu si trasforma anche in un'interfaccia audio USB 32x32 se collegata tramite USB.
Mixer Qu Allen & Heath: la gamma
Ecco i modelli presentati dal brand inglese:
- Qu-5 : 16 preamplificatori, 12 uscite di linea, 16 fader, montabile su rack
- Qu-5D : variante del modello Qu-5 con interfaccia Dante 16×16
- Qu-6 : 24 preamplificatori, 16 uscite di linea, 24 fader
- Qu-6D : variante del modello Qu-6 con interfaccia Dante 16×16
- Qu-7 : 32 preamplificatori, 20 uscite di linea, 32 fader
- Qu-7D : variante del modello Qu-7 con interfaccia Dante 16×16
Tra gli strumenti comuni a tutti i mixer Qu, segnaliamo il Gain Assistant, per un setup rapido dei livelli di ingresso e il Feedback Assistant, per eliminare le frequenze critiche durante il soundcheck. Inoltre, tutti i nuovi mixer Qu sono dotati della modalità Automatic Mic Mixer (AMM), ideale per conferenze, presentazioni e ambienti broadcast.
La serie è compatibile con le app gratuite MixPad (iOS, Android, Windows, macOS) per il controllo completo a distanza, e Qu-You per gestire il mix personale dei musicisti.
I mixer Qu-5/Qu-5D possono essere installati anche a rack, tramite un kit opzionale.
Info
ALGAM EKO