Sign in / Join
0

Dexibell VIVO S2: l’apripista rinnovato!


Presentato all’ultimo NAMM a Los Angeles, sarà disponibile a breve il nuovo apripista tra i pianoforti digitali stage della gamma VIVO S

 

 

Dexibell VIVO S2: caratteristiche

Uno strumento compatto che condivide alcuni elementi con il precedente VIVO S1, tra cui lo chassis in alluminio, il peso contenuto (8,5kg) e una meccanica a 68 note semipesate con tasto tipo pianoforte (Fatar TP-8P), che nel VIVO S2 però differisce per un particolare: la nota iniziale è la stessa di una tastiera standard a 88 tasti.

 

dexibell vivo s2

Dexibell VIVO S2

 

Un’altra differenza di rilievo rispetto al precedente VIVO S1 è insita nel pannello, che in questo nuovo modello include – in alto a sinistra sopra la tastiera – un inedito Joystick per il controllo di Pitch e Modulation.

 

dexibell vivo s2

In primo piano, il nuovo Joystick inserito nel pannello del Dexibell VIVO S2

 

Dexibell VIVO S2 riceve in dote tutti gli ultimi aggiornamenti introdotti dai tecnici italiani nella generazione sonora proprietaria T2L:

  • Dimensione della memoria per le forme di onda estesa a 3,2 GB
  • Tempo di accensione portato a 20 secondi
  • 180 preset e altri 100 per le timbriche di organo
  • Modalità di tastiera: 4 parti interne + 4 zone esterne tramite midi
  • 115 preset di macro effetti
  • Streaming audio Bluetooth e MIDI BLE 4.2
  • Ingresso/uscita digitale su USB per iOS, Linux e Windows

 

dexibell vivo s2

 

Anche il Dexibell VIVO S2 consente di importare nuove timbriche in formato proprietario o SoundFont nella porzione da 3,2GB di memoria Flash dedicata nello strumento. Questo nuovo modello sarà disponibile - a partire dalla fine del mese di agosto - presso tutti i rivenditori autorizzati Dexibell.

 

Info
DEXIBELL

 

Leave a reply