Sign in / Join
0

Nembrini Range 120: l’Orange in offerta!


Fino al 31 agosto, il nuovo plugin della software house italiana è proposto a un prezzo di lancio da non perdere, anche per iOS!

 

nembrini range 120

 

Orange 120: un amplificatore storico

La Orange Music Electronic Company, nota ai più come Orange Amplification o semplicemente Orange è stata fondata da Clifford Cooper nel 1968. L’amplificatore oggetto della simulazione a cura di Nembrini (OR120) nasce nel 1974, ed è ricordato dagli appassionati per essere la pietra miliare del tipico suono Orange giunto fino ai giorni nostri.

 

nembrini range 120

 

Nembrini Range 120: caratteristiche

La nuova emulazione del brand italiano replica l’anima vintage di questo storico amplificatore, ma non solo: a supporto troviamo simulazione di cabinet e microfoni (quattro tipi), effetti in formato stompbox e processori lungo la catena Pre/Post del segnale, per impreziosire ulteriormente il suono. L’emulazione di Cabinet consente di importare i propri impulsi IR e personalizzare ulteriormente la sezione.

L’interfaccia del Range 120 è pressoché identica al pannello dell’originale: partendo da sinistra, troviamo il doppio ingresso Lo/Hi selezionabile, il tipico selettore FAC (Frequency Attenuator Control) a sei posizioni, i controlli EQ per bassi (Hz) e alti (kHz), infine il controllo HF Drive e quello per il Gain.

 

nembrini range 120

 

Questi gli effetti in formato stompbox nella sezione Pre-Amplifier:

  • Noise Gate
  • Doubler
  • Compressor
  • 808 Octane

Questi i processori effetti della Post-Amplifier:

  • Equalizzatore
  • Delay-Reverb
  • Studio Compressor

 

nembrini range 120

 

Nembrini Range 120 è disponibile per Mac/PC o iOS in modalità standalone o plugin nei formati VST/VST3, AU o AAX.

L’offerta!

Fino al 31 Agosto Nembrini offre Range 120 per piattaforme Mac e Windows a soli 29,99 dollari (prezzo di listino 137 dollari), mentre la variante per i dispositivi iOS a soli 9,99 dollari (prezzo di listino 19,99 dollari).

 

Info
NEMBRINI AUDIO

 

Leave a reply