Sulla scia del successo del modello WA-47jr, il marchio americano ha allestito una nuova serie con tre nuovi modelli dotati di capsule a diaframma largo e un prezzo di attacco
Warm Audio JR Series: Caratteristiche
Gli apripista della Warm Audio JR Series sono il best seller WA-47jr e una variante più economica denominata Studio Essential (SE). Il WA-47jr monta una capsula Warm Audio in stile K47 con doppia piastra posteriore placcata in oro, la stessa del raffinato microfono valvolare WA-47 del brand americano. Questo modello consente di selezionare tre tipi di pattern: cardioide, omnidirezionale o figura a otto.
La variante SE monta una capsula con singola piastra posteriore e un diagramma polare fisso a cardioide. Inoltre, il modello WA-47jr è dotato di un pad selezionabile da -10 dB che consente a questo microfono di gestire SPL fino a 157 dB, e di un filtro passa-alto commutabile da 70 Hz.
La gamma Warm Audio JR Series è completata dai nuovi modelli WA-87jr e la variante Studio Essential. Due modelli che montano però la capsula Warm Audio stile K87 con le stesse differenze nelle caratteristiche già viste per i modelli WA-47jr: capsula con doppia piastra posteriore e tre pattern polari selezionabili (cardioide, omnidirezionale e figura a otto) per il modello WA-87jr, oppure singola piastra posteriore e pattern cardioide nella variante Studio Essential.
Il parco controlli del modello WA-87jr prevede sempre il pad selezionabile da -10dB e un filtro passa alto a 70Hz.
Le colorazioni disponibili per i microfoni della gamma Warm Audio JS Series sono due: nero o nickel e nella confezione di ciascun microfono sono inseriti un supporto antiurto, un supporto rigido e una custodia in pelle.
Info
MIDIWARE