La collaborazione tra il leggendario chitarrista dei Metallica e il brand americano prosegue con questa audace acustica a tiratura limitata firmata dal Custom Shop di Gibson
Gibson Custom Kirk Hammett Raven: caratteristiche
Solo 100 esemplari al mondo per questa esclusiva chitarra realizzata dai mastri liutai di Gibson Custom a Bozeman, nel Montana, in collaborazione con Kirk Hammett. La base di partenza è la silhouette squadrata della storica chitarra acustica Gibson Hummingbird.
La Gibson Custom Kirk Hammett Raven è realizzata con una tavola in abete Sitka e fondo e fasce in mogano, supportata dalla tradizionale catenatura Advanced X-bracing smerlata. Il manico in mogano presenta un comodo profilo Round ed è sormontato da una tastiera in ebano con rilegatura, completa di 20 tasti e intarsi a stella in madreperla.
Il raggio di curvatura di 16" rende il manico ideale per un'esecuzione veloce ed espressiva. Le meccaniche Grover® Rotomatic® garantiscono un'accordatura affidabile, mentre i componenti TUSQ®, inclusi capotasto, selletta e piroli del ponte, migliorano la coerenza timbrica e la stabilità dell'accordatura. La paletta presenta il logo Gibson insieme a un sorprendente intarsio in madreperla a forma di teschio di corvo, rafforzando l'identità audace dello strumento.
La produzione è limitata a soli 100 esemplari e il prezzo della Gibson Custom Kirk Hammett Raven è di 5.099 euro.
Info
GIBSON












