Questa è l’opinione del compositore e arrangiatore vincitore dell'Emmy Award Dave Gale, riguardo al sintetizzatore prodotto dall’inglese AJH Synth
AJH Synth MiniMod Keyz: l’opinione di Dave Gale
Compositore, arrangiatore e produttore multimediale vincitore di un Emmy Award, con all'attivo numerose produzioni televisive, Dave Gale lavora abitualmente nel mondo analogico e digitale nel suo studio ibrido. Sebbene la sua formazione principale sia nella composizione multimediale, è anche docente presso la Guildhall School of Music and Drama di Londra. Pur dedicando gran parte del suo tempo a orchestrazioni complesse o ad arrangiamenti al computer, la sua passione per i sintetizzatori analogici risale agli anni '80. Uno dei pezzi forti della sua impressionante collezione è l'AJH Synth MiniMod Keyz.
Queste le sue parole riguardo al sintetizzatore AJH Synth MiniMod Keyz: "Quando è uscito il MiniMod Keyz è stato fantastico, come avere un Minimoog sotto steroidi. Uno dei motivi principali per cui lo adoro è perché non ci sono preset, quindi puoi sporcarti le mani e creare suoni. Ha un ingombro sufficientemente ridotto da poter ottenere buoni suoni molto rapidamente: anche la cosa più semplice come usare un filtro, in qualche modo, ha un suono molto diverso."
Il MiniMod Keyz è un potente monosynth con tre VCO basati sui circuiti del primo e rarissimo RA Moog, due generatori Sub Bass a onda sinusoidale, un classico filtro Ladder vintage da 24 dB, VCF passa-alto da 6 dB e 12 dB, VCA a doppia cascata, generatori Dual Contour, modulo Glide Noise, modulatore ad anello, VC-LFO Tap-Tempo e un secondo LFO di modulazione multifunzione integrato.
Info
AJH SYNTH










