Casio Casiotone, in arrivo tre nuovi modelli


Si rinnova la linea di tastiere entry level Casiotone di Casio con tre modelli pronti dal design minimal e la potente generazione sonora. Fare musica, sempre e ovunque un motto che ben specifica la natura di questi strumenti. Partiamo da CT-S1 compatta, leggera e con un design moderno, si candida a perfetta compagna di viaggio con un occhio anche allo stile; disponibile in tre colorazioni (bianca, nera o rossa) ha il suo cuore pulsante nella nuova sorgente sonora Casio AiX. Questa fornisce sonorità incredibilmente realistiche a scelta tra 61 toni che comprendono organi, pianoforti elettrici e acustici; ma non solo perché un banco è dedicato alle sonorità Vintage cioè agli strumenti che hanno fatto la storia del marchio Casio tra synth e tastiere come ad esempio la mitica Casiotone 201.

Pensata per un utilizzo on-the-go e quindi prettamente in cuffia, CT-S1 in realtà regala emozioni anche dall'ascolto sugli altoparlanti integrati. La tecnologia Horizontal Bass Reflex fornisce un'ottima copertura in bassa frequenza per un'esperienza piacevolmente immersiva. La regolazione del volume compensa in automatico l'eq sulle alte e le basso in modo da avere una risposta sempre equilibrata. Ci si può connettere a un computer tramite la porta USB, mentre con l'adattatore WU-BT10 (da acquistare separatamente) si può associare un dispositivo bluetooth alla tastiera da utilizzare come player (tablet o smartphone). In particolare molto utile in abbinamento a Chordana Play l'app gratuita per imparare a suonare in maniera semplice e creativa.

Insieme a CT-S1 Casio ha presentato altri due modelli. Con CT-S400 l'asticella si alza e con essa anche le possibilità creative che vengono offerte sono molteplici. A disposizione un keybed da 61 tasti sensibili alla velocity (su tre livelli), pitch bend e un'ampia sezione arranger e le dotazioni confermano questa doppia anima. 600 i timbri e 200 i ritmi con funzioni di accompagnamento automatico per l'utente che vuole e che si vuole divertire. La compattezza regna con un profilo minimale e interfaccia intuitiva, al centro un display LCD che fornisce un feedback visivo a ciò che si sta facendo.

LK-S450 è la sorella minore di CT-S400 dalla quale eredita il look ed è indicata al pianista/tastierista alle prime armi. Alle funzioni arranger già citate e le dotazioni (600 timbri e 200 ritmi) si unisce la retroilluminazione dei tasti; questa funzione permette di imparare a suonare la propria canzone preferita in pochi minuti o di studiare procedendo passo-passo grazie alla funzione Lezione Step-Up. Entrambe i modelli sono votati alla portabilità e all'adattamento in qualsiasi situazione grazie alla batteria ricaricabile interna.

La disponibilità delle nuove Casiotone è prevista per il mese di giugno 2021, sarà possibile pre-ordinarle dal 14 aprile. I prezzi al momento comunicati sono quelli per il mercato internazionale (attendiamo la conversione nella valuta europea), ovvero:

  • CT-S1$ 199,99
  • LK-S450, $ 279,99
  • CT-S400, $ 229,99
Casio Casiotone CT-S1 tastiera keyboard strumenti musicali

Casio Casiotone CT-S1

Casio Casiotone LK-S450 tastiera keyboard strumenti musicali

Casio Casiotone LK-S450

Casio Casiotone CT-S400 tastiera keyboard strumenti musicali

Casio Casiotone CT-S400

CASIO

Leave a reply