Il brand tedesco ha presentato questa nuova drum machine che ricalca per design e prestazioni un classico degli anni ottanta sul tema di Oberheim
Behringer BMX: caratteristiche
Una versatile drum machine ibrida basata su campioni che riaccende i suoni classici del leggendario strumento Oberheim degli anni '80. Combinando un autentico campionamento a 8/12 bit con filtri analogici, BMX il suono vintage si fonde con moderne funzionalità di sequencing, per offrire un campionatore potente e versatile. Al centro di questo suono vintage ci sono otto DAC con frequenza di campionamento variabile e risoluzione di campionamento a 8 o 12 bit, che conferiscono un timbro incisivo e vintage a qualsiasi campione utilizzato sul dispositivo.
Ovviamente, tra i preset forniti con BMX ritroviamo quei sample classici tratti dall’Oberheim DMX, e la nuova drum machine Behringer dispone di un ingresso di linea per la registrazione live dei propri sample. Per ogni elemento del kit Behringer BMX fornisce controlli di livello e pan indipendenti, più un bus FX integrato dotato anche del classico Wave Designer di Behringer e un filtro analogico a Dual Mode con assegnazione per voce. Nella dotazione di Behringer BMX è incluso un sequencer a 64 step, con modalità Pattern e Song, che supporta Poly-Meter, Step-Repeat, Note-Repeat e triggering in tempo reale, infine controlli di mute e solo per traccia. La griglia composta da tre file da otto pad ciascuno, supporta Velocity e Aftertouch.
Il parco connessioni comprende porte MIDI In/Out/Thru, Sync I/O, l’interfaccia USB, otto uscite analogiche dedicate, tre uscite trigger per l'integrazione di sintetizzatori modulari e ingresso di linea per la registrazione dei propri campioni. Lo schermo LCD inserito nel pannello consente di monitorare i principali parametri della Behringer BMX con un colpo d’occhio. Lo street price attuale è intorno ai 400 euro, mentre la disponibilità è prevista a breve.
Info
BEHRINGER











