Dopo la versione PC/Mac e quella per i dispositivi iOS, la simulazione di pianoforte del brand italiano è sbarcata su Android
T2L piano per Android
Rilasciato in versione personal computer nel maggio 2025 (QUI il test redatto da chi scrive all’epoca), la variante per i dispositivi iOS è stata rilasciata lo scorso mese di ottobre (QUI la prova). La versione per Android condivide l’architettura della app dedicata ai dispositivi della mela: la risoluzione della wavetable è di 16 bit e grazie alla tecnologia SRE (Smart Residual Engine) i tecnici Dexibell sono riusciti a compattare l’intera libreria in soli 800MB. Una volta installata, la app T2L Piano per Android occupa circa 1,63 GB di spazio nello smartphone.
Questa versione è impiegabile solo in modalità Standalone e presenta una particolarità nell’interfaccia, che si adatta dinamicamente all’orientamento dello schermo. Non ci sono variazioni riguardo la quantità di preset, di effetti e le funzionalità di editing a corredo: T2L Piano per Android è identico alle versioni precedenti. Nel video che vi propongo a inizio articolo, Andrea Girbaudo compie una comparazione tra la versione per computer e quella per iOS, ma la resa della variante Android è pressoché identica a quanto proposto in quella dedicata ai dispositivi Apple.
Il prezzo di T2L Piano per Android è di 29,99 euro.
Info
GOOGLE PLAY











