Focusrite annuncia l'acquisizione di Adam Audio

È di poche ora fa l'annuncio che il gruppo Focusrite (che già comprende oltre al suo brand Novation e Ampify Music) ha acquisito l'azienda tedesca Adam Audio; notizia che sembra andare a sottolineare la mission del gruppo Remove Barriers to Creativity. Il fondatore e presidente di Focusrite Phil Duddridge commenta; "Sono onorato di poter fare questo annuncio. Per noi di Focusrite Group la produzione musicale è tutto. Integrare nel nostro catalogo un brand che realizza monitor per lo studio è stato un processo fortemente voluto e maturato negli anni; insieme ad Adam Audio possiamo superare quelle barriere tecniche che impediscono ai musicisti di creare la loro musica con la massima qualità".

Il CEO di Focusrite Group, Tim Carroll, continua: "Adam Audio è leader nel campo dell'elettroacustica. I monitor A7X e S3s sono diventati degli standard negli studi di registrazione di tutto il mondo. Vogliamo continuare questa storia insieme e daremo tutto il nostro supporto e l'esperienza in ambito acustico, DSP, Audio-Over.IP per puntare sempre più in alto, insieme".

 

Adam Audio Focusrite interfaccia monitor audio pro midi music audiofader

Da sinistra: Tim Carroll, CEO del gruppo Focusrite e Christian Hellinger, presidente di ADAM Audio

Christian Hellinger managing director di Adam Audio si è detto impaziente di iniziare a lavorare insieme: "È un nuovo capitolo per la grande storia della nostra azienda. Sono molto fiero di quello che Adam ha raggiunto nel corso di questi 20 anni e non velo l'ora di vedere quello che possiamo fare insieme a Focusrite Group".

Adam Audio mantiene la sua piena operatività nella sede di Berlino ed indipendenza sia per quanto riguarda le linee dei prodotti che per il network di distribuzione mondiale. Il distributore italiano Midi Music conferma quindi che non ci sarà nessun cambiamento a livello operativo nel nostro Paese e si aggiunge all’entusiasmo riguardo le nuove possibilità future per il brand.

Adam Audio nasce nel 1999 a Berlino e da allora è diventato un brand di riferimento per la scelta di monitor audio per applicazioni professionali quali recording, mixing, mastering, broadcast e post-produzione. A catalogo near-mid e far field monitor (serie T, AX e S), subwoofer e di recente è stato presentato il primo modello di cuffie professionali SP-5.

 

Adam Audio monitor audio pro midi music audiofader

Alcuni dei prodotti a catalogo di Adam Audio

Focusrite nasce nel 1985 quando Rupert Neve, sotto richiesta di Sir George Martin realizzò un'estensione della console Neve per gli Air Studios; nacquero così i primi moduli ISA diventati uno standard negli studi professionali. Ora Focusrite ha un catalogo di interfacce audio, processori hardware e plug-in che spazia dall'utenza professionale (con le linee Red, RedNet e ISA) a semi-professionale (Clarett,Scarlett,iTrack).

 

Focusrite interfaccia audio pro semipro hardware studio audiofader

Alcuni dei prodotti a listino del marchio Focusrite

ADAM AUDIO

MIDI MUSIC

 

Leave a reply