Gold Music è il nuovo distributore per l'Italia del marchio Warwick

Importante novità in casa Gold Music che apre l'anno con l'annuncio che Warwick entra a far parte dei brand distribuiti in esclusiva per l'Italia. La storia di Warwick affonda le proprie radici nelle ceneri che il Secondo Conflitto Mondiale ha lasciato in Germania. All'inizio del 1946 Fred Wilfer dà vita ad un'azienda dedicata alla costruzione di strumenti musicali, inizialmente classici. Il boom è immediato: trainato dalla Beatles mania, il mercato degli strumenti elettrici prende il sopravvento sulla produzione di violini, consentendo all'azienda di ingrandire spazi e mire commerciali. Ma la crisi è dietro l'angolo e la chiusura degli stabilimenti, negli anni '70, relega all'oblio quanto costruito dai Wilfer. Ma la storia non aveva fatto i conti con la testa dura di un personaggio di nome Hans-Peter Wilfer, figlio di Fred, che nel Settembre del 1982, a soli 24 anni, riprende in mano le redini dell'azienda di famiglia e dà vita al marchio Warwick.

La produzione iniziale è di soli tre modelli di basso, ma il livello manifatturiero eccelso e il know-how della tradizione familiare permettono al marchio di diventare uno dei riferimenti assoluti, quando si parla di basso elettrico. Da oltre trent'anni i bassi Warwick sono nelle mani dei più grandi artisti della musica moderna, da Robert Truillo dei Metallica a Victor Wooten a Stu Hamm, da Rex Brown dei Pantera ad Adam Clayton degli U2 fino a migliaia di appassionati in tutto il pianeta, la consacrazione del Brand è stata inarrestabile e non accenna a rallentare, a dispetto delle mode e dei tempi che cambiano.

Sono entusiasta della distribuzione Gold Music per il marchio Warwick: penso sia il partner giusto per lavorare sui nostri prodotti in Italia e non vediamo l'ora di cominciare!” ha commentato Florence Wilfer, direttore delle vendite di Warwick.

Warwick Reverso Rex Brown Signature bass gold music strumenti musicali

Warwick Reverso Rex Brown Signature

Warwick GPS Star Bass 5 bass gold music strumenti musicali

Warwick GPS Star Bass 5

Warwick Bootsy Collins SpaceBass bass gold music strumenti musicali

Warwick Bootsy Collins SpaceBass

La linea di prodotti Warwick è suddivisa in bassi elettrici, bassi acustici, amplificatori e accessori (corde, custodie e merchandise). La gamma di bassi elettrici consta di tre serie: Custom Shop (Masterbuilt in Germany), Pro Series (Teambuild made in Germany) e Rockbass (Made in China); sono quattro le linee di bassi acustici Alien Thinline, Warwick Alien, Alien Deluxe e Alien Standard. La linea di amplificatori per basso conta di testate compatte WA e WA Light, cabinet serie LW, WA e ampli combo serie BC.

 

WARWICK

GOLD MUSIC

 

Leave a reply