Ibanez aggiunge il modello R9441F22G5 alla serie RG prestige j.custom


Ibanez ha sempre affascinato come estetica dei suoi strumenti e non è nuova a chitarre/bassi dal look decisamente eccentrico. È il caso dell'ultimo modello della linea RG Prestige j.customR9441F22G5. Il corpo è in buckeye (ippocastano dell'Ohio) con back in frassino e una particolare finitura cenere/resina blu; la tastiera è in ebano con intarsiato l'albero della vita in perloide e abalone (comparso per la prima volta sulla linea JEM progettata da Steve Vai).

 

Ibanez R9441F22G5 chitarra elettrica rg custom prestige

 

Al ponte il fido edge tremolo che conferisce stabilità all'intonazione e versatilità esecutiva. I due pickup sono degli humbucker DiMarzio Fusion Edge sia al ponte che al manico realizzati in collaborazione con Ibanez; il timbro è ben riconoscibile con low end compresso alte taglienti e range dei medi enfatizzato. I potenziometri di volume e tono sono posizionati piuttosto vicini ai pickup per facilitarne il controllo. Il selettore è a cinque vie con la particolarità che nella posizione tra manico e centro l'humbucker al manico lavora in parallelo; la posizione al centro attiva tutti pickup.

Attendiamo l'ufficialità del prezzo. I prodotti del marchio Ibanez sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Mogar Music.

 

IBANEZ

MOGAR MUSIC

 

Leave a reply