Backline è il nuovo distributore per l'Italia di Manson Guitar


Lo scorso anno vi avevamo parlato dell'acquisizione da parte di Matthew Bellamy (frontman dei Muse) del marchio Manson Guitar Works; l'azienda inglese produce le sue famose e futuristiche chitarre, è stata fondata negli anni '70 da Hugh e Andy Manson, liutai tra i più richiesti al mondo. Ora è ufficiale la distribuzione in via esclusiva per l'Italia degli strumenti di Manson da parte di Backline.

Fiore all'occhiello e ultima novità è la nuova signature di Matthew Bellamy la MBM-1 META Series. Strumento dall’incredibile rapporto qualità-prezzo, offre una suonabilità ed un’esperienza musicale completamente nuove. Disponibile in doppia finitura Black Satin o Starlight Silver, monta pickup humbucker per manico e ponte dal suono grezzo e potente; a essi è abbinato il kill switch per creare effetti tipo staccato o tremolo.

Manson Guitar MBM-1 signature custom Matthew Bellamy Backline chitarra muse guitar distributore meta serie prezzo strumenti musicali

Manson Guitar Works MBM-1

Costruzione

I legni utilizzati per la costruzione sono tiglio per il corpo, acero canadese per manico e lauro indiano per la tastiera; questi garantiscono leggerezza, grande equilibrio tonale per un suono caldo e definito. La finitura satinata, insieme al radius compound 12”-16” ed il profilo leggermente a V, rendono il manico molto scorrevole. Hardware è composto da meccaniche locking con altezza sfalsata, il ponte T.O.M. ha un nuovo design con regolazione delle ottave e altezza per ogni corda.

MBM-1 è in vendita al prezzo di € 649; per maggiori informazioni potete contattare Backline tramite il sito internet, via email a info@backline.it o al numero di telefono 02 69015709.

Manson Guitar MBM-1 signature custom Matthew Bellamy Backline chitarra muse guitar distributore meta serie prezzo strumenti musicali

La MBM-1 in versione sustainer edition

MANSON GUITAR WORKS

BACKLINE

Leave a reply