Sul Cloud del brand giapponese c’è ancora per pochi giorni per acquistare questa emulazione dello storico sintetizzatore apripista della serie D a un terzo del suo prezzo di listino!
Roland D-50: storia e caratteristiche
Il D-50 è stato il primo sintetizzatore completamente digitale di Roland, e il suo suono unico combinava la sintesi sottrattiva con forme d'onda campionate ed effetti digitali. Il Roland D-50 cambiò completamente il panorama dei sintetizzatori quando fu lanciato nel 1987. Basato sul rivoluzionario motore di sintesi LA (Linear Arithmetic) di Roland, il potente mix di campioni, sintesi proprietaria ed effetti integrati consentiva ai programmatori di produrre suoni originali per l’epoca.
Il sintetizzatore software D-50 è una perfetta riproduzione sonora dell'originale sotto ogni aspetto, consentendo di portare questo gigante della storia della musica nel proprio ambiente di produzione musicale quotidiano. Come l’originale, lo strumento offre due tipologie di forme di onda: una coppia sintetiche e 128 in PCM, e una polifonia di 16 note. Onboard è disponibile un banco con 64 Patch, ma l’utente può allestirne altri scambiando dati anche con l’originale, oppure con la più recente emulazione hardware Roland D-05.
Requisiti di sistema
Il Roland D-50 software è disponibile come plugin nei formati 2.4 (Solo Windows) e VSTi 3.6 a 64 bit, AU e AAX. Sono richieste piattaforme Windows 10 (64 bit) o successivi, oppure macOS 11 o successivi. Un processore Intel i5 o superiore (consigliato Apple M1 su macOS), 4GB di RAM, 100MB di spazio in un disco rigido, un display a Colori con risoluzione 1280 x 800 o superiore, infine una connessione a internet per l’attivazione e un account nel Roland Cloud.
La promozione
Il Roland D-50 software è proposto al prezzo di 49 dollari, con uno sconto del 66 per cento sul prezzo di vendita. L’offerta termina il giorno 3 marzo 2026.
Info
ROLAND CLOUD











