Il brand italiano inaugura la sua neonata gamma Discovery con questo nuovo virtual instrument dedicato ai flauti
SWAM VariFlute: caratteristiche
La serie Discovery nasce con l’intento di ispirare e coinvolgere nuovi utenti con un piccolo budget, fornendo virtual instrument di qualità. Il primo strumento che Audio Modeling ha rilasciato per questa serie è SWAM VariFlute, con cui è possibile emulare una serie di flauti, ma anche l’ocarina o strumenti etnici come lo Shakuhachi, il Bansuri o il flauto di Pan.
Grazie alla modellazione fisica, in ogni simulazione è possibile intervenire su una serie di caratteristiche fisiche (lunghezza, diametro, materiale, configurazione dei fori e altro ancora). Per chi già possiede SWAM Flutes per piattaforme Win/Mac, il nuovo virtual instrument SWAM VariFlute è scaricabile gratuitamente. Per tutti gli altri, SWAM VariFlute è proposto in questo momento al prezzo di lancio di soli 39 euro (199 euro il prezzo di listino). Lo strumento è disponibile anche in variante per i dispositivi iOS al prezzo di 9,99 euro.
Gli strumenti SWAM infine hanno un’ultima particolarità molto importante: grazie alla loro interfaccia intuitiva consentono agli utenti ipovedenti di creare musica senza alcuna barriera. Gli utenti possono utilizzare gli strumenti SWAM con facilità concentrandosi sulla creazione musicale, indipendentemente dalle loro capacità visive.
Info
AUDIO MODELING