Sette nuovi pacchetti proposti nel nuovo aggiornamento della rinomata libreria orchestrale della software house austriaca
VSL BBO 2.0: caratteristiche
Le novità di rilievo introdotte da VSL nella Big Bang Orchestra 2.0 sono la nuova interfaccia Flow View, che semplifica ulteriormente il workflow e l’introduzione di contenuti in formato compresso per ridurre ulteriormente lo spazio su disco. I contenuti non cambiano: tutte le sezioni dei bundle BBO 2.0 sono state catturate sempre nel rinomato “Stage A” del Vienna Synchron Stage, da tempo di proprietà VSL.
Questi i sette bundle rilasciati da VSL, con accanto il prezzo richiesto per ciascuno:
- BBO Tutti – 149 euro
- BBO Riffs – 75 euro
- BBO Strings – 139 euro
- BBO Woodwinds – 75 euro
- BBO Brass – 129 euro
- BBO Percussion – 65 euro
- BBO Choirs – 75 euro
Il bundle completo è proposto in questo periodo da VSL al prezzo promozionale di 449 euro (599 euro il prezzo di listino).
Aggiornamenti a BBO 2.0
Se possedete un pacchetto Big Bang Orchestra fuori produzione, visitate lo store online di VSL scegliendo l’aggiornamento 2.0, perché al checkout finale l’update potrebbe essere gratuito. Per esempio, se in passato avete registrato BBO Andromeda, Altair e Black Eye, l'aggiornamento a BBO Tutti è gratuito. Se possedete solo uno o due di questi pacchetti, il prezzo dell'aggiornamento verrà calcolato automaticamente una volta effettuato l'accesso al negozio online.
Tutti i nuovi pacchetti Big Bang Orchestra 2.0 sono completamente retrocompatibili, quindi i progetti creati con pacchetti non più supportati si aprono senza problemi. VSL comunica infine che sono ancora disponibili sconti per l'aggiornamento dai pacchetti BBO fuori produzione alle corrispondenti collezioni della serie Synchron.
Requisiti di sistema
VSL Big Bang Orchestra 2.0 richiede una piattaforma a 64 bit Windows 10 (raccomandato Windows 11) o macOS 11 Big Sur (raccomandato macOS 14 Sonoma), un processore Intel Core i3 o AMD Athlon 64 X2 (raccomandati processori Intel Core i5/i7/i9/Xeon o M1/M2/M3/M4 per macOS), 16 GB di RAM (consigliati almeno 32 GB), e una unità di memoria SSD (M2, SATA 6 o USB3/3.1, supporto UASP - formattato HFS+, APFS o NTFS) con 110 GB circa di spazio libero.
Sono richiesti inoltre un Host compatibile nativo per il formati plugin AU/VST/VST3/AAX, e un account iLok e iLok License Manager per l'attivazione della licenza su una chiave fisica iLok 2/iLok 3 o in una sessione iLok Cloud (iLok Cloud richiede una connessione Internet costante!).













