19
Yamaha DTX6K5-M: caratteristiche
La punta di diamante della serie DTX6 di Yamaha è dotata di un rullante da 12” con sensori piezoelettrici e tre tom da 10” con pelli Remo a 2 strati. Il drumset è completato da un piatto ride da 15”, due piatti crash da 13” e un hi-hat mobile da 13” con supporto meccanico, tutti collegati al potente modulo DTX-PRO, dotato di controlli Kit Modifier per intervenire in tempo reale su ambiente, compressione ed effetti.
I pad rullante e tom utilizzano gli stessi cerchi delle batterie acustiche per una sensazione di esecuzione realistica. Tutti i pad dei piatti della Yamaha DTX6K5-M sono a tre zone, con supporto per il “Choke”. Inoltre, il piatto ride offre un rilevamento posizionale, alterando il suono in base al punto in cui viene colpito. Drum Rack e supporto per il charleston sono inclusi. Il modulo DTX-PRO offre 10 funzioni di allenamento esclusive per le batterie elettroniche, con modalità “Measure Break”, che consente di disattivare l'audio del metronomo per un numero di battute stabilito, e “Rhythm Gate”, che non emette una nota se il ritmo che suoni non corrisponde al metronomo.
La collezione DTX Drum Score/Instructional Collection, disponibile online, include spartiti per oltre 30 brani integrati nel modulo DTX-PRO. I brani integrati supportano cambi di tempo e silenziamento del suono della batteria.
Info
YAMAHA