Presentato il Musikmesse Festival 2019


Tra le attrazioni su cui punteranno in questa edizione le fiere primaverili di Francoforte, c'è il Musikmesse Festival, che porterà numerose novità nel 2019. Questo è il quarto anno dal debutto e per la prima volta il festival sarà spalmato su cinque giorni, da martedì 2 a sabato 6 aprile; saranno oltre 80 le location e i club in cui si svolgeranno i concerti tra la città di Francoforte e l'Exhibition Centre.

 

Gregory Porter Musikmesse Festival 2019 live musica eventi francoforte strumenti musicali

Gregory Porter

Il maestoso Festhalle Frankfurt sarà la sede di tre serate di tutto rispetto per il Festival. Il 4 aprile ci sarà il SaMTV Unplugged Show con la presenza di Samy Deluxe, uno dei rapper tedeschi più di successo, che eseguirà hit con arrangiamento innovativi. Il 5 aprile il brand d'intrattenimento BigCityBeats festeggerà il 15esimo anniversario dalla fondazione con la musica di DJ Timmy Trumpet. Il grand finale del Musikmesse Festival al Festhalle sarà il concerto di gala di Gregory Porter con l'orchestra Philarmonie Frankfurt; per il cantante jazz di Sacramento sarà la prima volta in Germania, presenterà una scaletta dedicata a Nat King Cole.

La Festival Arena - cuore dell'Exhibition Centre - ospiterà, il 5 aprile, il DJ set di Mousse T. & Glasperlenspiel e la Musikmesse Ultimate Jam una band di star internazionali composta dal batterista Jost Nickel, la ex bassista del compianto Prince Ide Nielsen, e il tastierista John Bundrick (The Who, Bob Marley).

 

Mousse T Musikmesse Festival 2019 live musica eventi francoforte strumenti musicali

Mousse T

Tra i club della città coinvolti ci sono: Batschkapp, Das Bett, Gibson Club, Nachtleben, Palmengarten, Silbergold e lo Zoom. Mentre i partner degli eventi saranno: Frankfurt Jazz InitiativeLiveKomm e.V, il network regionale Clubs am Main e il network per musicisti Backstage Pro.

Anche 15 hotel saranno sede di eventi esclusivi legati al Musikmesse Festival; gli eventi collegati comprendono: il 2 aprile il concerto della band indie rock The Flavians al 25hours The Goldman, al Sofitel Frankfurt Opera il 3 aprile DJ Sherry & Darnell The Artists. Il 4 aprile allo Steigenberger Frankfurter Hof ci sarà il pianista jazz israeliano Omer Klein e al SoundBites@GrandSeven il cantante gospel jazz Alfred McCrary.

Il biglietto per il Musikmesse Festival è in vendita al prezzo di € 15 e include l'ingresso ridotto o gratuito a tutti gli eventi collegati.

 

Musikmesse Festival 2019 live musica eventi francoforte strumenti musicali

Timmy Trumpet - BigCityBeats

MUSIKMESSE

 

Leave a reply