Softube presenta Buchla 259e per Modular


Si dice che la prima volta che succede una cosa importante non la si scordi mai, diciamo che anche in questo caso il detto è più che valido: Softube ha presentato il primo prodotto virtuale derivato da un sintetizzatore hardware firmato Donald Buchla.

Stiamo parlando di 259a Twisted Waveform Generator, la versione virtuale del modulo Buchla che ripropone, oltre al look, il rumore di aliasing, le frequenze fold over e forme d'onda digitali dell'originale.

259e consiste in due oscillatori separati chiamati Principal e Modulation, dove il secondo modula il primo o può lavorare come generatore. Inoltre l'inda sinusoidale generata dal Principal è applicata a due forme d'onda sulle otto disponibili nella wavetable il cui ammontare è gestito da morph voltage mentre l'amplitude da un warp voltage (funzioni queste modulabili dall'oscillatore Modulation).
buchla_259e_caption
Buchla 259e è realizzato per l'Eurorack virtuale Softube Modular ed è in vendita al prezzo lancio di $ 79 (dopo il 31 ottobre il prezzo sale a $ 99)

SOFTUBE

MIDIWARE

 

Leave a reply