United Plugins presenta FireCharger, distorsore ed eccitatore di armoniche


United Plugins annuncia la disponibilità di FireCharger, un plug-in progettato dal team FireSonic come emulatore di nastro analogico e harmonic exciter. Come i predecessori, si distingue per l'interfaccia semplice; spiccano qui due fader per i livelli di ingresso e uscita, grande potenziometro per dry/wet e quattro knob che sono il cuore del processing. Partiamo da Charge che è il controllo principale del processing dinamico spettrale di Firecharger; può contare su un algoritmo intelligente che enfatizza le armoniche gradualmente e in maniera controllata al ruotare il potenziometro. Anodize regola la quantità di energia che le tracce trattate guadagneranno.

Magnetize simula la saturazione di un registratore a nastro valvolare per aggiungere calore e vivacità alle tracce. Infine Tone lavora come un exciter dinamico e aiuta le alte frequenze a diventare più pronunciate favorendo la brillantezza nel mix.

Il plug-in è realizzato nei formati AAX, AU, VST e VST3 per sistemi operativi Windows 8/Mac OSX 10.10 e successivi; fino al 6 dicembre 2020, FireCharger è in vendita al prezzo lancio di € 19, che salirà poi a € 129.

United Plugins FireCharger plug-in audio software mix strumenti musicali

UNITED PLUGINS

Leave a reply