12 dodici facce espone al Music Inside Rimini 2018


12 dodici facce è un giovane azienda di Padova specializzata nell’acustica e nella realizzazione di sistemi di diffusione sonora innovativi. Emiliano Bonotto è il fondatore dell’azienda nonché un profondo appassionato di musica e suono: durante gli studi universitari passava le notti dei weekend ad assemblare sistemi audio, lavorando su amplificatori, mixer e diffusori; la passione è stata presto condivisa anche dal fratello Emanuele, e nel tempo si sono circondati di altri collaboratori, formando un team di progettazione e sviluppo e gettando le basi dell’odierna 12 dodici facce.

 

IMG_0216

 

12 dodici facce è oggi attiva in due settori quali consulenza e la produzione artigianale di stazioni di monitoraggio e sistemi audio. Riguardo alla consulenza, 12 dodici facce può fornire al cliente progetti di insonorizzazione e sistemi audio per club, teatri e ambienti di intrattenimento pubblico, progetti acustici architettonici, studi di propagazione del suono e del linguaggio, analisi del rumore ambientale, allestimenti di reti di monitoraggio del rumore e progettazione di vibrazioni meccaniche. Riguardo alla produzione, 12 dodici facce realizza nella sua sede di Padova stazioni di monitoraggio del rumore e vibrazioni meccaniche, sistemi innovativi di diffusione sonora come il diffusore dodecaedrico, ma anche sistemi tradizionali dotati all’occorrenza di mono o doppio subwoofer.

 

image008

 

Quest’anno al Music Inside Rimini, previsto dal prossimo 6 all’8 maggio alla Fiera di Rimini, 12 dodici facce sarà presente in due spazi espositivi: nella Hall C4 ogni giorno sarà possibile ascoltare e provare i prodotti del marchio italiano, inoltre, per tre volte al giorno è previsto un live show a cura del DJ Leo Gira, Resident DJ al Blu Club di Cortina d’Ampezzo (BL); nella AV Experience Hall tutti gli interventi tecnici saranno diffusi con gli speaker fatti a mano firmati 12 dodici facce.

 

IMG_0217

 

La seconda proposta del marchio italiano alla kermesse riminese è di carattere divulgativo, perché tutti i giorni, dalle ore 11.30 alle 12.30, gli appassionati potranno partecipare all’incontro: “L’acustica negli spazi sonori: dare un valore ai numeri”, a cura dell’Ingegnere Acustico Laura Permunian di 12 dodici facce.

 

image006

 

All’ultima Musikmesse 2018 di Francoforte ho visitato lo stand di 12 dodici facce, e devo ammettere che sono rimasto positivamente colpito sia dai diffusori omnidirezionali, sia dai compatti sistemi DF dedicati alla sonorizzazione di locali pubblici: appuntamento quindi nella Hall C4 della Fiera di Rimini dal 6 all’8 maggio, per ascoltare e provare le realizzazioni di questo giovane marchio italiano.

 

Info: 12 dodici facce

 

Leave a reply