Absolute 5 raccoglie il meglio che Steinberg in campo di virtual instrument è in grado di offrire: oltre 130 GB di materiale, per 7500 preset suddivisi in 28 strumenti pronti a stupire. Partiamo subito con le novità che si vanno ad aggiungere al già ampio parco strumenti; troverete quindi:
- Backbone, re-sintesi per parti ritmiche per dare nuova vita alle tue tracce scomponendo i sample in rumore e suono tonale;
 - Amped Elektra, piani elettrici in stile vintage per un sound caldo e avvolgente
 - Electric Bass, raccoglie le virtualizzazioni di tre bassi elettrici leggendari
 - Polarities, espansione per Padshop 2 che include suoni elettronici e acustici che si attraggono e si oppongono tra loro allo stesso tempo
 - Sounds of Soul, quattro decenni di suoni di synth raccolti in un'unica espansione per Retrologue 2
 - Future Past Perfect, espansione per Groove Agent 5
 
Florian Haack, Senior Marketing Manager di Steinberg, ha commentato: "Siamo entusiasti di poter annunciare la quinta release di Absolute. Con i suoi numerosi strumenti, questa potente collezione offre infinite ispirazioni per creare musica; una pletora di suoni di alto livello, facilmente componibili attraverso preset e strumenti a disposizione".
Steinberg Absolute 5 è realizzato nei formati VST2, VST3, AU e AAX per sistemi operativi Windows 10/Mac OSX Mojave e successivi; è in vendita al prezzo di € 499.
                                            
                                                    









