Sign in / Join
0

Arturia MicroBrute UFO: edizione speciale!


Il brand francese presenta oggi questa versione a tiratura limitata del suo iconico monosynth analogico

 

microbrute ufo

 

Arturia MicroBrute UFO

Dotato di una livrea “total black” (tastiera da 25 mini tasti compresa), per renderlo ancora più aggressivo. Sul pannello comandi il controllo Brute Factor e le serigrafie sono di colore verde, con alcuni controlli contornati da dischi volanti, tra cui uno raffigurato che preleva una mucca in una fattoria, posto tra Pitch Bend e Modulation Wheel!

 

microbrute ufo

 

Oltre all’estetica conta il suono, e il MicroBrute UFO mantiene sul tema quel carattere “feroce” che contraddistingue da ben 12 anni il modello di serie. Il cuore dello strumento è totalmente analogico, senza filtri digitali o DSP: un singolo VCO con controlli Ultrasaw, Metalizer e Overtone, che consente di ottenere suoni complessi e stratificati.

Il filtro multimodale Steiner-Parker fornisce una modellazione passa-basso, passa-alto e passa-banda, mentre la sezione Brute Factor aggiunge saturazione e feedback al mix di oscillatori selezionato. Con un sequencer integrato a 64 step e una matrice CV/Gate patchabile, MicroBrute offre una flessibilità semi-modulare e una perfetta integrazione modulare, senza bisogno di un computer.

 

microbrute ufo

 

Arturia MicroBrute UFO è dotato di una patchbay semi-modulare che consente di reindirizzare sorgenti di controllo come inviluppo, LFO e segnali CV esterni. Lo step sequencer integrato offre fino a 64 step per pattern con slot di memoria. Tra le altre caratteristiche, segnaliamo l’ingresso audio per elaborare strumenti o voci esterne tramite il filtro analogico o la sezione Brute Factor.

Analogamente al MicroFreak Vocoder Edition (QUI la nostra news), anche il MicroBrute UFO è a tiratura limitata: se amate il genere non perdete tempo e prenotatelo dal vostro rivenditore Arturia di fiducia.

 

 

Info
MIDIWARE

 

 

Leave a reply