Una nuova funzionalità per questa serie del brand australiano, che apre la strada allo streaming o recording di audio di qualità con ospiti anche in remoto
RØDE CallMe: caratteristiche
Si tratta di una nuova funzionalità per RØDECaster Pro II e RØDECaster Duo, progettata per facilitare la comunicazione audio remota. Sviluppata in collaborazione con Vortex Communications, leader mondiale nella tecnologia broadcast, RØDE CallMe offre connettività remota a bassissima latenza e di alta qualità come risoluzione audio, utilizzando il rinomato codec CallMe di Vortex.
La funzione fornisce connessioni audio dirette a bassa latenza tramite Wi-Fi o Ethernet. Questa funzionalità consente agli utenti di connettersi a ospiti remoti da altre unità RØDECaster o tramite un browser web, integrando il loro audio direttamente in RØDECaster per la trasmissione o la registrazione. I possessori dei modelli RØDECaster Pro II e RØDECaster Duo possono già implementare la nuova funzione attraverso un aggiornamento firmware gratuito.
Il servizio RØDE CallMe si fa in tre
Lo streaming/recording di audio di qualità su un canale proprietario come quello fornito da Vortex ha costi che vanno ammortizzati, e RØDE ha deciso di allestire tre piani di abbonamento a riguardo, per soddisfare le diverse esigenze dei creatori di contenuti a ogni livello.
- RØDE CallMe Lite
Disponibile gratuitamente nel proprio account RØDE dopo l’aggiornamento firmware, la variante Lite supporta un collaboratore remoto (un canale CallMe), offrendo fino a 10 ore di chiamate audio da RØDECaster a RØDECaster al mese, oltre a una prova di 5 ore di chiamate Web a RØDECaster. Perfetto per progetti piccoli e semplici e per iniziare a lavorare sulla produzione remota.
- RØDE CallMe
Per soli 9,99 dollari al mese o 99 dollari all'anno, i creatori possono sbloccare funzionalità estese, tra cui il supporto per due collaboratori remoti (due canali CallMe) e chiamate audio illimitate da RØDECaster a RØDECaster e da Web a RØDECaster. Ideale per i creatori che collaborano regolarmente o lavorano in piccoli team.
- RØDE CallMe Pro
Al prezzo di 49,99 dollari al mese o 499 dollari all'anno, questo piano offre strumenti avanzati progettati per i broadcaster professionisti. Oltre a tutte le funzionalità standard del servizio, offre supporto multi-guest (tre canali CallMe), un codec audio IP completamente integrato con interoperabilità con terze parti e chiamate SIP avanzate con supporto completo del protocollo.
Gli utenti Pro beneficiano inoltre di uno streaming multi-rete resiliente con supporto 4G/5G esterno, opzioni di codec di livello broadcast con buffering jitter regolabile e controllo flessibile tramite touchscreen, interfaccia utente web e CallMe Hub. È disponibile anche una prova gratuita di 14 giorni per il livello Pro, con possibilità di disdetta in qualsiasi momento.
Gli abbonati RØDE CallMe Pro infine beneficiano infine del supporto per l’assistenza 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 da parte del team di supporto tecnico Vortex. Qui sotto trovate la tabella riassuntiva con le funzioni disponibili in ciascuno dei tre piani di abbonamento.
Info
MIDIMUSIC