MX5 è l'ultima novità di Headrush che eredita dai predecessori Pedalbord e Gigboard la potenza e le tecnologie con il vantaggio di misure ultracompatte e un'estrema facilità d'uso. Pochi e semplici controlli: un display 4" touch screen, pedale di espressione, tre switch, knob per volume master e un encoder per la regolazione dei parametri e la navigazione. Il cuore è una potente DSP multi-core di nuova progettazione che offre tempi di passaggio tra un preset, effetto all'altro minimi per un realismo unico.
Il nuovo firmware v2.3.1 (disponibile a questo link per Mac, qui invece per Windows) comprende delle nuove funzioni tra cui:
- tap tempo assegnabile a uno switch a scelta
- scambio di setlist tra diverse pedaliere Hedrush (Gigboard, Pedalboard e MX5)
- distorsore Anxiety OD v2 aggiunto alla sezione effetti
Per chi vuole approfondire la conoscenza di MX5, Headrush ha preparato una serie di video tutorial con sottotitoli in italiano su come iniziare a familiarizzare con la pedaliera. Buona visione!
Le connessioni contano: ingresso per strumento, ingresso per pedale di espressione snd/return, uscita dual mono, uscita cuffie, Aux In, MIDI I/O (su minjack) e presa USB; quest'ultima serve sia per l'aggiornamento firmware che come interfaccia audio per registrare e mandare in playback da una DAW. Headrush MX5 è in vendita al prezzo suggerito di € 499.
I prodotti del marchio Headrush sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Soundwave.
Leggi qui i nostri articoli sui prodotti Headrush
Headrush Looperboard, aggiornamento firmware 2.0 - FOCUS
Looperboard, l'astronave dei looper di Headrush - TEST
Gigboard, la pedaliera touch compatta di Headrush - TEST
La prima pedaliera touch: Headrush Eleven - TEST