Sign in / Join
0

Focusrite: compatibilità con Windows on Arm


Il brand inglese ha rilasciato dei nuovi driver per le sue interfacce USB che supportano anche i dispositivi basati su questa versione di Windows

 

 

Windows on Arm

Questa versione di Windows oramai è presente sui più recenti laptop e tablet con processori basati su Arm, e grazie al rilascio del nuovi driver avvenuto l’11 agosto scorso, le interfacce USB Focusrite sono pienamente compatibili con questi dispositivi, grazie alla disponibilità di driver nativi Arm64 scaricabili gratuitamente sul sito internet dell’azienda inglese.

 

 

Una novità importante, che estende l’ecosistema Focusrite verso tutti i portatili e desktop con processori Qualcomm Snapdragon, combinando l’affidabilità audio professionale alla mobilità e all’efficienza energetica di questa nuova generazione di computer dotati di Windows on Arm.

I nuovi driver Arm64 per le interfacce Focusrite assicurano piena operatività con applicazioni ASIO e non ASIO, così come gli applicativi Focusrite Control e Focusrite Control 2 saranno anch’essi pienamente supportati su Windows on Arm per avere la completa gestione delle impostazioni e del routing della tua interfaccia audio.

 

windows on arm

 

Jack Cole, Product Manager della divisione Driver della Focusrite, riguardo a questo nuovo aggiornamento ha dichiarato: "Questa release permette ai nostri utenti di beneficiare della qualità audio Focusrite anche su laptop Arm, senza rinunciare a performance e autonomia. Continueremo a supportare le piattaforme Windows Intel, AMD e Arm, migliorando e adeguando le prestazioni.

I driver sono già disponibili QUI, nella sezione supporto e Donwload del sito Focusrite.

 

Info
ALGAM EKO

Leave a reply