Loopcloud Drum 1.5, l'ispirazione per il producer


Con le nuove funzionalità di Loopcloud DRUM 1.5, non è mai stato così facile creare ritmi dal suono professionale che siano veramente tuoi. Incluso con un abbonamento a Loopcloud, Loopcloud DRUM è un campionatore e sequencer di batteria a 16 pad che si collega direttamente a Loopcloud; dà accesso alla più ampia e diversificata libreria di suoni premium, oltre a kit all'avanguardia curati dai migliori artisti ed etichette esclusive. Il nuovo intuitivo scambio di campioni, tag manager e randomizer, consente di creare tavolozze di suoni e trame ritmiche uniche in modo rapido e semplice, senza interrompere il flusso creativo. Le nuove funzionalità di DRUM consentono di ascoltare kit e campioni dalla propria libreria.

Premendo il pulsante Dice si generara istantaneamente un nuovo kit tratto dai campioni nella tua libreria Loopcloud. Randomizer ricostruisce i kit al volo, con snare che sostituiscono snare, kick per kick e crash per crash. Ogni suono è tratto dalla propria collezione, ma si può trovare rapidamente il suono giusto. Il browser è molto intuitivo e permette di selezionare facilmente i kit acquistati e salvati e scoprirne di nuovi acquistabili direttamente dal plug-in.

Loopcloud DRUM contiene un sequencer a 16 step a otto pattern, con pattern che possono essere concatenati insieme per costruire sequenze più lunghe. Si può passare da una sequenza all'altra in tempo reale dall'interfaccia utente o tramite controllo MIDI ma anche dai modelli casuali per creare variazioni. Da segnalare anche le nuove opzioni di export: mixdown audio completo o singoli stem,  file MIDI delle proprie sequenze e singoli campioni one-shot.

Loopcloud DRUM 1.5 è incluso con la prova gratuita di 30 giorni di Loopcloud e con un abbonamento a Loopcloud. I piani sono disponibili a partire da € 6,99.

LOOPCLOUD

Leave a reply