Una pagina celebrativa sul sito internet del brand giapponese, per festeggiare questa fortunata gamma di monitor da studio
Monitor HS - 20 anni di: “Staying True to the Original”
Questo è il motto adottato per la pagina celebrativa dedicata ai 20 anni dalla commercializzazione della prima serie di monitor HS, che include una serie di recensioni di fonici e artisti, curiosità e approfondimenti su questa fortunata serie. Nella pagina trovate inoltre il percorso compiuto da Yamaha Pro Audio partendo dal 1969, con il lancio dei primi prodotti audio professionali: i sistemi di amplificazione vocale VA120 e VA180.
La storia dei monitor da studio Yamaha inizia nel 1978, con il modello NS-10M, divenuto un riferimento per numerosi fonici in tutto il mondo. Nel 1998 Yamaha ha presentato il monitor MSP5 e nei primi anni 2000 la serie MSP/MSP STUDIO, sviluppata fino al 2008. La prima serie di monitor HS è stata presentata nel 2005, per rispondere alle esigenze di precisione e affidabilità nell’ascolto personale in un home studio.
La pagina celebrativa offre infine una panoramica generale dell’attuale gamma di monitor HS, da sempre caratterizzata dall’iconico cono del woofer di colore bianco: Buon compleanno HS!
Info
YAMAHA