Sign in / Join
0

JBL SRX900: la famiglia si allarga!


La serie di diffusori nata per soddisfare le esigenze di DJ, band, società di noleggio e installazioni fisse in club o luoghi di culto, si espande con la presentazione al NAMM 2026 di nuovi modelli e accessori di supporto

 

 

JBL SRX900: cosa c’è di nuovo…

Le novità comprendono altoparlanti point-source da 12”, 15”, doppi da 12” e una gamma completa di accessori di supporto. Questi modelli offrono una maggiore versatilità, più opzioni di implementazione e integrazione in ambito touring, noleggio, installazione e produzione. Vediamo nel dettaglio i nuovi diffusori.

 

 

JBL SRX912M

Progettato per un'ampia gamma di applicazioni, il nuovo modello JBL SRX912M è un diffusore attivo a due vie compatto e versatile, dotato di un’amplificazione che eroga 400 watt al woofer da 12” e 200 watt a un driver a compressione al neodimio da 1,5”. L’SPL Max è di 133 dB.

 

jbl srx900

JBL SRX912M

 

Grazie alla compattezza delle forme, questo nuovo diffusore della gamma JBL SRX900 è l’ideale come monitor da palco a basso profilo, PA principale o front fill.

 

JBL SRX915M

Ideale per l'uso come PA principale o come monitor da palco ad alte prestazioni, il nuovo JBL SRX915M è un diffusore attivo a due vie, progettato per applicazioni che richiedono una maggiore estensione delle basse frequenze e una maggiore headroom. L’amplificazione eroga 400 watt al woofer da 15” e 200 watt a un driver a compressione al neodimio da 1,5”. L’SPL Max è di 134 dB

 

jbl srx900

JBL SRX915M

 

JBL SRX922

Per applicazioni che richiedono un'elevata potenza e un controllo preciso della direttività, il nuovo JBL SRX922 è un diffusore attivo a tre vie, con due woofer da 12” e una sezione MF da 6.5”, racchiusi in un cabinet trapezoidale. È la scelta ideale per sistemi principali ad alta potenza, side-fill o come elemento point source ad alte prestazioni, all'interno di installazioni JBL SRX900 più complesse.

L’amplificazione di questo diffusore è in grado di erogare fino a 1.100 watt così ripartiti:

  • 550 watt a due woofer da 12” con magnete in ferrite Differential Drive
  • 550 watt a una coppia di driver per le medie (da 6” in ferrite) e le alte frequenze (driver a compressione al neodimio da 1,5”).

 

jbl srx900

JBL SRX922

 

Anche questi nuovi modelli della serie JBL SRX900 possono integrarsi con i modelli precedenti, grazie alla piattaforma software studiata dal brand americano, per creare un ecosistema integrato controllabile da una singola postazione. È stata, inoltre, introdotta una nuova gamma di accessori di montaggio, fissaggio e trasporto che supportano un'implementazione flessibile in applicazioni fisse e portatili. L'offerta comprende staffe a U orizzontali e verticali, array frame, supporti per tralicci, carrelli per il trasporto e le coperture protettive.

 

jbl srx900

 

George Georgallis, Senior Director of Product Management, Tour Sound di HARMAN Professional Solutions, ha dichiarato: “La piattaforma JBL SRX900 è in continua evoluzione per soddisfare le esigenze delle produzioni e degli utenti di oggi. Con questa espansione, stiamo estendendo ulteriormente questo impegno, offrendo una maggiore flessibilità per ottenere di più, pur mantenendo il suono caratteristico e le prestazioni affidabili per cui la piattaforma SRX900 è nota. Non potremmo essere più orgogliosi di supportare i nostri utenti con nuove possibilità di applicazioni e crescita”.

 

Info
EXHIBO

Leave a reply