Alla kermesse americana Akai ha presentato la nuova punta di diamante della serie MPC: la potenza di uno studio completo a portata di mano.
Akai MPC XL
Dotato di un processore Gen 2 a 8 core, con una potenza di elaborazione quattro volte superiore rispetto ai precedenti MPC e con 16 GB di RAM, il nuovo Akai MPC XL può competere con i sistemi basati su computer. Perfettamente integrato con MPC3 OS come sistema “all-in-one”, Akai MPC XL può caricare fino a 32 strumenti plugin e 16 tracce audio contemporaneamente, con supporto per un massimo di 256 voci simultanee.
L'ampio touchscreen multi-gesture HD da 10,1" con inclinazione regolabile fornisce un feedback visivo in tempo reale, mentre i pulsanti di controllo “one-to-one” garantiscono l'accesso immediato a tutte le funzioni per un flusso di lavoro creativo senza interruzioni. Akai MPC XL dispone di 256 GB di spazio di archiviazione su SSD NVMe interno con alloggiamento di espansione SATA per ampliare lo spazio di archiviazione.
pad MPCe, Q-Link e XL Channel Command
Il cuore dell'MPC XL sono i pad MPCe ultra-reattivi con tecnologia di rilevamento 3D, che offrono un livello di espressività senza precedenti al beatmaking e alla produzione. Con quattro quadranti per pad, i produttori possono creare Morph, Loop, Layer e controllare liberamente suoni ed effetti. L'Akai MPC XL dispone inoltre di 16 manopole Q-Link touch-responsive con display OLED per un feedback visivo immediato, uno step sequencer dedicato con 16 pulsanti funzione RGB, una touch-strip performance assegnabile per il controllo tattile e l'innovativo XL Channel Command, per un rapido accesso ai parametri di mixaggio e registrazione con display OLED ed encoder dedicati.
Interfaccia audio
L'MPC L'MPC XL è progettato per fungere da hub di qualsiasi configurazione da studio. Ingressi dotati di preamplificatori microfonici professionali con alimentazione Phantom, e ingressi strumento ad alta impedenza per chitarre e bassi, mentre gli ingressi Phono il collegamento diretto dei giradischi. Otto uscite separate consentono un routing complesso verso processori esterni o la registrazione multitraccia in una DAW. Per gli appassionati di synth modulari e per chi non utilizza una DAW, 16 uscite CV trasformano l'MPC XL in un centro di comando per interi ecosistemi hardware.
Plugin ed espansioni
L'MPC XL è pronto per la produzione con una vasta collezione di plugin, campioni ed effetti, tra cui Native Instruments MPC Edition Play Series, Analog Dreams e Lone Forest Expansion, che offrono ai produttori accesso immediato a suoni e strumenti di elaborazione di livello professionale.
In combinazione con le sue funzionalità di campionatore complete, tra cui separazione degli Stem, Time-Stretching, Slicing, strumenti Keygroup, ricampionamento e Layering dei plugin, oltre a funzionalità di flusso di lavoro simili a quelle delle DAW come il sequencing multitraccia, il lancio di clip e l'arrangiamento completo, l'Akai MPC XL offre una soluzione musicale completa al creator moderno.
Disponibilità e prezzo
Akai Professional MPC XL è disponibile a € 2.899,99 presso i rivenditori autorizzati Akai del nostro territorio.
Info
ALGAM EKO











