Sei un compositore diplomato al conservatorio? Sei anche un appassionato di videogame? Questo master fa per te! Il conservatorio di Santa Cecilia di Roma dopo il successo della prima edizione, dà il via per il secondo anno a un master in musica per videogiochi; è la prima istituzione europea a proporre questo tipo di percorso didattico a livello universitario.
Il Master prevede un percorso di studio di alto perfezionamento avente come obiettivo quello di approfondire esigenze culturali, artistico - musicali con specifici obiettivi di tipo professionale: lavorare direttamente nell’industria del videogioco o a costituire delle start-up innovative per la produzione di videogiochi. I ruoli di occupazione sono molteplici e vanno dal programmatore sonoro al sound designer, dal compositore all'orchestratore fino al music editor.
Le competenze acquisite potranno essere spendibili anche nel campo della realizzazione di musiche per il cinema, nella pubblicità, nelle realizzazione di librerie di sonorizzazione, nella musica per il teatro e la danza, nel sonoro per i prodotti multimediali, etc.
Il master prevede il contatto diretto con importanti realtà produttive nel territorio e con aziende leader del settore di ambito nazionale ed internazionale. Qui trovate tutte le info dettagliate. Midiware è partner ufficiale del Master.